La notizia è stata data quasi casualmente dal duo di showrunner di Stranger Things, i fratelli Ross Duffer e Matt Duffer, durante un'intervista con Vulture, in cui sono emersi due dettagli che vi riportiamo di seguito.

Come un film

Vogliamo spingerci un po' più in là

Così hanno descritto il loro piano per il ritorno del telefilm.

Ma non chiamatela stagione due, per loro è come il sequel di un film e come tutti i sequel deve essere un po' più grande del primo.

La fine è vicina?

I due hanno poi annunciato la conferma per la terza stagione, in largo anticipo sull'arrivo della due, prevista per halloween. Non solo, loro vedono la serie concludersi con la quarta stagione, per un semplice motivo: in quel periodo i nostri giovani protagonisti saranno pronti per il college e l'unica cosa che vorranno fare e scappare il più lontano possibile a Hawkins.

Inoltre, i due autori pensano che non ci sarebbe più una spiegazione logica al fatto che succeda loro qualcosa ogni anno.

Ma è proprio così?

Netflix non ha confermato né smentito, ma vista la totale libertà data agli autori delle sue serie (quando non le cancella prima), non è escluso che Stranger Things possa concludersi molto prima di quanto ci si aspetti.

Voi cosa ne pensate, quattro stagioni sufficienti o la mitologia del mondo sottosopra è ancora tutta da esplorare?