Oggi, venerdi 18 agosto, Netflix ha scatenato la miniserie Marvel's the Defenders online, otto episodi per raccontare l'incontro/scontro e relativo team-up di quattro personaggi che non solo non hanno niente in comune, ma nemmeno vogliono averlo.

In questi giorni Netflix aveva postato il final trailer, che potete vedere in fondo alla pagina, dove tutto inizia con quella che sembra una cena post-vittoria, nella quale l'unico a divertirsi è Danny Rand (Finn Jones), mentre Luke Cage (Mike Colter) dice che nessuno di loro è lì in cerca di super amici.

Poi entra in scena Stick (Scott Glenn) il quale dice loro che la battaglia per New York sta per cominciare.

E l'unione, che nemmeno l'antagonista Alexandra (Sigourney Weaver) ritiene destinata a durare, comincia a formarsi: vediamo Luke proteggere Danny da una scarica di pallottole e poi suggerirgli di usare il suo Chi mentre il gruppo improvvisato comincia a lavorare come un vero team in una città che diventa rapidamente un campo di battaglia.

Ma come hanno fatto i nostri eroi a trovarsi? Quando abbiamo lasciato Matt Murdock (Charlie Cox) soffriva la perdita di Elektra (Elodie Yung) e rivelava a Karen (Deborah Ann Woll) di essere Daredevil; Jessica Jones (Krysten Ritter) finalmente (ma non per molto come abbiamo visto) ha fermato Kilgrave (David Tennant) e sta conoscendo un certo successo come investigatrice, senza rinunciare al suo hobby alcolico; Luke Cage è stato arrestato dai federali e Danny Rand ha visto sparire (distrutto?) il monastero in cui era stato addestrato.

La risposta a questa domanda e al mistero del piano di Alexandra e La mano si rivela oggi. La serie è interamente disponibile su Netflix, anche in Italia. L'abbonamento a Netflix costa 7,99 euro al mese, con un mese di prova disponibile.