L'ultima volta che ne avevamo sentito parlare era nel settembre del 2016, quando il canale via cavo BYUtv annunciava l'arrivo della sua seconda serie in assoluto: Exctinct

Il progetto portava la firmava dell'autore del Gioco di Ender Orson Scott Card e il suo arrivo ero previsto per l'autunno di quest'anno. Così ecco ieri comparire a sorpresa il primo trailer, con un plot ufficiale che ci racconta il mondo dopo la fine del mondo:

La storia comincia 400 anni dopo l'estinzione della razza umana e segue un piccolo gruppo di umani riportati in vita da una civiltà aliena.

Gli alieni parlano di voler ridare vita alla razza umana, ma gli umani rinati scoprono nuovi pericoli, motivazioni oscure e segreti potenti che mettono in dubbio le dichiarazioni degli alieni e mettono di nuovo a rischio la razza umana.

La serie fa rivivere lo scontro tra gli umani e gli extraterrestri che li hanno portati all'estinzione secoli prima, mentre cercano di capire e convivere con i nuovi arrivati.

Ma niente è come sembra e se non saranno cauti, coraggiosi e uniti, finiranno con l'essere sotto il controllo di un gruppo o dell'altro.

I dieci episodi della prima stagione di Exctinct sono previsti in arrivo a partire dal primo ottobre, preparatevi a veder risorgere la razza umana: