Abbiamo visto ambientazioni del futuro praticamente di ogni tipo, ma forse che tutta New York vivesse in un unico grattacielo di mille piani ancora ci mancava. Anche se abbiamo avuto cose simili: come il Condominium di Ballard o il Dominium, la città-stato colonnare di I nerogatti di Sodw di Lukha Kremo. È l'immaginazione di Katharine McGee che ci porta a vivere in questo palazzo, raccontandoci le storie dei suoi abitanti, alla fine nemmeno troppo diversi da come siamo oggi.
The Tower è il primo capitolo di una nuova serie in salsa YA edita da Piemme, con il secondo episodio già in lavorazione con il titolo di The Dazzling Heights.
Il libro
Manhattan, 2118. New York è diventata una torre di mille piani, ma le persone non sono cambiate: tutti vogliono qualcosa, e tutti hanno qualcosa da perdere. La spregiudicata Leda, che brama una droga che non avrebbe mai dovuto provare e un ragazzo che non avrebbe mai dovuto toccare. La viziata Eris, che dopo aver perso tutto in un istante vuole risalire, ma presto comincerà a chiedersi quale sia veramente il suo posto. L'intraprendente Rylin, che un lavoro ai piani alti trascinerà in un mondo – e in una relazione – mai immaginati: la nuova vita le costerà quella vecchia? Il geniale Watt, che può arrivare ai segreti di ciascuno e, quando viene assunto per spiare una ragazza, si troverà imprigionato in una rete di bugie. E sopra tutti, al millesimo piano del Tower, vive Avery, disegnata geneticamente per essere perfetta. La ragazza che sembra avere ogni cosa, tormentata dall'unica che non dovrebbe nemmeno desiderare…
L'autrice
Katharine McGee è nata in Texas, laureata in Letteratura Inglese e Francese a Princeton, ha concluso gli studi con un MBA a Stanford. È durante gli anni vissuti nel minuscolo appartamento di New York che ha cominciato a fantasticare sui grattacieli… e a scrivere. Questo è il suo romanzo d'esordio.
Katharine McGee, The Tower – Il millesimo piano (2017), Piemme Edizioni, pagine 463, Euro 14,45, ebook Euro 8,99.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID