La domanda è: è davvero necessario per valutare un film tenere presente l'originalità della trama, la qualità della sceneggiatura, la validità della recitazione, l'esperienza e l'innovazione nelle fotografia e negli effetti speciali? Non basta, per dare un voto alto, considerare semplicemente la tenerezza del piccolo Groot?
Spazzando via frotte di bambini spielberghiani, mandrie di Ewoks, triboli e cuccioli biologici e robotici di ogni specie, il "rametto" di Guardiani della Galassia vol. 2 è salito sul gradino più alto della classifica del personaggio più tenero della cinematografia. Anche i più rudi camionisti non hanno saputo trattenere una lacrima sentendo battute come "io sono groot" o anche "io sono groot". Per non parlare poi di quella più commovente di tutte, "io sono groot".
Da oggi Guardiani della Galassia vol. 2 nelle sale italiane
Con una settimana di anticipo sugli USA esce in tutta europa il nuovo capitolo della saga ibrida tra space opera e supereroi
LeggiLa seconda notizia più emozionante della settimana è l'uscita del nuovo numero di Robot, come sempre prima in digitale e poi, tra un paio di settimane, in cartaceo.
Robot 80, disponibili le versioni digitali
Perché ci sono tante foto di gattini? E le banane dove sono finite? A queste e altro domande risponde il numero 80 di Robot
LeggiLa notizia più letta riguarda il video diramato dalla Fox, il prologo al seguito del prologo, ovvero un filmato in cui il robot David racconta cosa è successo alla dottoressa Shaw di Prometheus. Che da parte di Ridley Scott è un po' come dire: non aspettatevi di rivederla, non ci interessa più.
Alien Covenant: ecco il prologo che svela cosa è successo alla dottoressa Shaw
Covenant vuole allontanarsi in fretta dal suo precedessore e lo fa raccontandoci gli eventi precedenti l'inizio della storia con un nuovo, rivelatorio, video destinato solo alla rete. David ha portato a compimento il suo piano, ma è solo l'inizio
LeggiQuello che ci interessa, invece, è che procedono altre due serie molto seguite, quella di Jurassic Park e quella di Avatar.
Jurassic World 2: torna Jeff Goldblum
Uno dei personaggi originali torna a far parte della saga, ma si troverà davanti a un mondo del tutto nuovo, con minacce e misteri che andranno ben oltre Isla Nublar.
LeggiAvatar: al via la produzione
James Cameron ha annunciato ufficialmente che la produzione dei seguiti di Avatar è iniziata.
LeggiNegli USA è partita una serie televisiva molto interessante, The Handmaid's Tale, una distopia fin troppo realistica.
The Handmaid's Tale, il mondo precipita nel medioevo moderno
The Handmaid's Tale, la serie tratta da Margaret Atwood cominciata ieri in USA, fa qualcosa di più di raccontare un mondo distopico: ci mostra quanto siamo vicini al vederlo diventare realtà.
LeggiPer i libri, oltre all'arrivo di Robot c'è l'uscita di una nuova affascinante storia di Aliette de Bodard ambientata nell'impero Azteco.
Torna il mondo Xuya di Aliette de Bodard
Nell'Impero Azteco alternativo della scrittrice francese per una nuova storia sui diversi aspetti della lealtà
LeggiIl video della settimana è una distopia interpretata da grandi attori.
2081, quando gli uomini saranno tutti uguali
Nel futuro nessuno potrà essere più intelligente o più forte degli altri. Sarà l'epoca d'oro dell'uguaglianza
LeggiBuona visione e buona domenica.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID