È stato un viaggio lungo e travagliato quello di Laurel Lance, ovvero Katie Cassidy, in Arrow, dal momento della sua uccisione da parte di Damien Darhk (Neal McDonough) nella stagione quattro, per arrivare a un lungo ritorno dall'aldilà, più o meno.

Chi segue le serie DC comics sulla CW sa già che l'attrice ha fatto in realtà più comparsate sia in The Flash che DC's Legends of Tomorrow che nello stesso Arrow, per lo più però in una versione molto diversa da quella di Black Canary, ovvero la sua versione Earth 2 decisamente malvagia nota come Black Siren, i cui poteri non derivavano dalla tecnologia ma erano il risultato dell'esplosione dell'acceleratore di particelle in quella realtà, dove peraltro pressoché tutti i protagonisti di Arrow e The Flash erano in versione villain.

Ieri è stato proprio Marc Guggheneim, uno degli showrunner che sovraintende tutte le serie, a comunicarlo ufficialmente: Katie Cassidy farà una doppia apparizione quest'anno, prima nel finale di stagione di DC's Legends of Tomorrow nei panni di Laurel  (e chi segue la serie sa come sarà possibile), poi nel doppio episodio finale di Arrow, come Black Siren.

E sarà proprio la sua versione Earth 2 a ridiventare un personaggio fisso nella stagione sei di Arrow, riprendendo il suo posto originale, anche se in un ruolo apparentemente molto diverso.

Il vigilante mascherato

Ma non sarà l'unica a ritornare.

Avete presente l'altra minaccia misteriosa che si aggira per Star City, giustiziando i criminali con i quali ritiene che Green Arrow sia stato troppo morbido?

Lo stesso Guggenheim ha rivelato che questo sarà un segreto che ci seguirà nella stagione sei, ma ci ha tenuto ad aggiungere un dettaglio:

Non sono un fan dei personaggi a cui, quando togli la maschera, il pubblico reagisce dicendo: Aspetta, questo non l'ho mai visto. Per cui senza spoilerare nulla, vi anticipo che chiunque ci sia sotto la maschera, è qualcuno che avete già visto prima.

Avete teorie?

In attesa di scoprire l'identità del vigilante e se la Laurel alternativa diventerà parte del team Arrow o se sarà la villain della stagione sei, vi lasciamo con i trailer del finale di stagione di DC's Legends of Tomorrow, intitolato Aruba e con il prossimo di Arrow, intitolato Disbanded: