Proprio ieri abbiamo riportato la notizia, postata dal New York Daily News, secondo la quale la Paramount aveva cancellato qualsiasi piano futuro per la saga di Terminator: chiusi i contratti con Arnold Schwarzenegger ed Emilia Clarke, eliminato qualsiasi piano di pre-produzione, apparentemente non c'era più nessun futuro in cui combattere Skynet.

Ieri però è cambiato qualcosa: Collider è andato a intervistare David Ellison, il produttore della Skydance, casa di produzione che detiene i diritti di Terminator (e produttrice del recente Life – Non oltrepassare il limite).

E il suddetto Ellison ha dipinto un quadro molto diverso: 

Vi dirò che abbiamo risolto il futuro del franchise e credetemi è un futuro incredibilmente brillante. Penso che sarà il proseguimento di quello che i fan volevano fin da Terminator 2.

Non è finita: il produttore aggiunge che faranno un annuncio ufficiale quest'anno e che la saga prenderà la strada che aveva bisogno di prendere fin dall'inizio.

Il tutto dà nuovo peso a quanto riportato poco tempo fa da Deadline, ovvero del ritorno di James Cameron alla sua saga come supervisore, con Tim Miller (Deadpool) indicato come regista del prossimo capitolo.

Quindi, non c'è niente di cui preoccuparsi: la guerra tra umani e Skynet sta per ricominciare.