A 77 anni Harrison Ford tornerà a indossare il cappello di Indiana Jones, nel quinto film della serie che uscirà nel 2019 e che avrà il compito in qualche modo di dare un nuovo inizio al serial.
Dopo Marvel e Star Wars la Disney mette mano a un altro grande franchising avventuroso, e se i risultati saranno simili prepariamoci ad avere blockbuster archeologici a raffica per i prossimi decenni.
Naturalmente quando accadono queste cose, come pure per Blade Runner 2049 o Kong: The Skull Island, c'è chi si chiede se non ci sono altre idee su cui lavorare, invece di riprendere sempre le stesse. È un po' come chiedersi se è proprio necessario che piova: certe cose sono inevitabili. Alla fine dei conti è intrattenimento, e il più che si può sperare è che sia fatto con giusto e sia divertente.
Indiana Jones 5: arriva la conferma ufficiale
La Disney conferma il nuovo capitolo e il ritorno nel 2019, con un assenza importante e l'apertura a un mondo di nuove possibilità e forse nuovi capitoli della saga.
LeggiKong: The Skull Island è – dopo il Godzilla di Gareth Edwards – il secondo film del cosiddetto Monsterverse, che continuerà con almeno altri due film con protagonisti Godzilla e Kong (che alla fine si in/scontreranno).
Kong: Skull Island, Apocalypse Now con gorilla
Arriva sugli schermi, anche in Italia, il film di Jordan Vogt-Roberts che riporta sullo schermo il più famoso gorilla del cinema
LeggiA proposito di seguiti, c'è chi ne progetta a iosa: non solo James Cameron col suo Avatar, che ormai è un po' come la missione umana su Marte, una promessa che si sposta continuamente avanti nel tempo, ma anche Ridley Scott col suo Alien.
Ridley Scott: sono pronto a realizzare sei capitoli dedicati ad Alien
Il regista inglese è deciso a riprendersi la saga abbandonata col primo capitolo e anzi, vuole ampliarla per portarla verso direzioni del tutto nuove
LeggiSe questa settimana tutti parlano di Logan, film davvero notevole.
Logan: perché non è stata inserita la scena di cui tutti parlano
L'ultima battaglia di Wolverine nasconde un mistero irrisolto, ma esiste un motivo per cui non è stato svelato, come hanno spiegato regista e sceneggiatore. Attenzione, contiene potenziali spoiler sul film.
LeggiMa il mondo degli X-Men in generale si sta rinnovando e facendo vedere cose davvero interessanti.
In X-Force anche Deadpool e Cable, per un film diverso da quello che vi aspettate
Il futuro dei mutanti è più adulto, a volte cupo, ma non necessariamente e non come unica risorsa. Ma per Simon Kinberg una cosa è certa, X-Force sarà il film della svolta, grazie a Deadpool.
LeggiLogan presenta No Good Deed, il teaser di Deadpool 2 ed è ora online
Prima arrivato online rubato al cinema nel week end è stato Ryan Reynolds ha postare ufficialmente il divertente teaser di Deadpool 2 proiettato prima di Logan.
LeggiX-Men forti ora anche in ambito televisivo, con la splendida Legion e con la nuova serie che vedrà anche il ritorno di un'attrice molto amata da fan fantascientifici:
Amy Acker entra nel cast della seconda serie sui mutanti della Fox
L'ex hacker di Person of Interest continua a scontrarsi con organizzazioni governative letali, stavolta con un team del tutto nuovo e… mutante.
LeggiParlavamo di Avatar e dei suoi rinvii: forse è fonti di ispirazione anche per Star Trek Discovery, che ormai ha accumulato un annetto di ritardo.
Star Trek Discovery ha trovato il suo capitano
Finalmente la Discovery ha un capitano, nonché una cadetta appena assegnata alla nave. È tutto pronto per partire, manca solo una data precisa.
LeggiPiero Schiavo Campo ha vinto il Premio Robot, uno dei più importanti premi per racconti inediti.
Piero Schiavo Campo vince la decima edizione del Premio Robot
La giuria ha indicato all'unanimità il racconto La rotta verso il margine del tempo quale vincitore del concorso legato alla rivista
LeggiLa Deepcon quest'anno farà faville:
Tantissimi ospiti per la Deepcon "maggiorenne"
Compie diciotto anni la convention di Fiuggi e schiera un gran numero di ospiti, tra i quali per la prima volta in Italia lo scrittore israeliano Lavie Tidhar. Ecco il programma
LeggiPer i libri segnaliamo un classico di Simak e un altro classico, più recente, di Allen M. Steele.
Dove gli angeli temono di avventurarsi, ancora Allen M. Steele
Torna il romanzo breve premio Hugo 1998 sul tema del primo contatto
LeggiPericoli e misteri all'ombra di Tycho
Un cratere che inghiotte le persone che vi si avventurano, un uomo alla ricerca di fortuna e una donna che vuole risposte, questo il tema del romanzo di Clifford D. Simak, il poeta della fantascienza.
LeggiIl video del sabato questa volta è d'epoca. E con questo vi auguriamo buona domenica e buona settimana.
Captain Marvel, quell'altro
Dodici episodi di un serial cinematografico che portava sullo schermo l'eroe che diede filo da torcere a Superman
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID