Scordatevi Jack Nicholson, scordatevi Christopher Nolan, scordatevi Ben Affleck, scordatevi Adam West. Ok, quest'ultimo l'avevate già scordato, sorry per avervelo ricordato. C'è un nuovo Batman in città, e li stende tutti. Ed è alto solo quattro centimetri.
Ok, concedeteci un po' di entusiasmo magari eccessivo, ma ci siamo divertiti davvero vedendo The LEGO Batman Movie, regia di Chris McKay. Un film d'animazione, una sorta di sequel o di spin-off di The LEGO Movie, centrato sui personaggi della DC (ma non solo, ci sono anche Sauron, Voldemort, King Kong, Godzilla, gli agenti Smith di Matrix, gremlin e Dalek e altri supercattivi assortiti). Densissimo di citazioni da far impazzire qualsiasi nerd, un epico e grandioso confronto tra buoni e cattivi che fa impallidire Batman v Superman, allusioni gay da far venire le convulsioni a una certa autrice fantasy italiana.
Nei cinema un nuovo film di Batman. Quello che aspettavate davvero
Esce questa settimana in tutto il mondo (e oggi in Italia) The LEGO Batman Movie. Claudio Santamaria tra i doppiatori
LeggiL'altra novità della settimana, che in Italia parte da domani su Fox, è Legion: serie più o meno collegata agli X-Men che sembra prodotta nei primi anni Settanta, psichedelica, pazzesca, dickiana.
Legion: mutanti, superoi, psichedelia stile Pink Floyd
Arriva la serie che cambierà per sempre il vostro modo di vedere i supereroi a fumetti, anche perché per tutto il tempo non saprete quanto sia reale e quanto solo un'allucinazione.
LeggiA proposito di Dick e serie tv, grande interesse per SS-GB, la serie ucronica ambientata in un'Inghilterra invasa dai nazisti.
SS-GB: un'Inghilterra dominata da nazisti nella nuova miniserie BBC
La Gran Bretagna è caduta in mano nazista, le SS controllano la nazione, Churchill è stato giustiziato. Ma questo è solo l'inizio della storia nella nuova miniserie della BBC.
LeggiE sempre in ambito televisivo c'è il primo trailer di Iron Fist.
Marvel's Iron Fist: arriva il trailer ufficiale
Finalmente scopriamo l'ultimo eroe Marvel in casa Netflix. Sopravvissuto a un incidente aereo, quando finalmente torna a casa tutto è cambiato, soprattutto lui.
LeggiCi ha lasciati, ancora giovane, Richard Hatch, l'uomo che recitò in due diverse serie di Battlestar Galactica.
Addio a Richard Hatch, l'Apollo di Battlestar Galactica
Se n'è andato a soli 71 anni per un cancro al pancreas. Era stato il protagonista della serie originale di Battlestar Galactica, ma aveva lavorato anche nel remake
LeggiPer il cinema notizie sul prossimo film degli X-Men e su Alita, un film "cult" già decenni prima di essere girato.
X-Men: svelato il nuovo capitolo della saga cinematografica
Un ulteriore salto avanti nel tempo, nuovi protagonisti, ma soprattutto, un nemico inaspettato, che arriva dall'interno dello stesso team dei mutanti, per uno scontro leggendario.
LeggiAlita: Jennifer Connelly si unisce al cast
Dopo anni di attese e rinvii finalmente il sogno di James Cameron e dei fan del celebrato manga si sta avverando e il cast del film sta prendendo sempre più forma.
LeggiGrandi novità da Delos Digital questa settimana: un romanzo straordinario, un romanzo breve di Ken Liu, una nuova collana e persino un raccolta degli editoriali per Robot del sottoscritto.
Senza un cemento di sangue, romanzo cult di Anna Dal Dan
È uscito nella collana Odissea Digital Fantascienza il romanzo della scrittrice finalista al premio Urania nel 2000
LeggiCliente abituale, in ebook la novella di Ken Liu finalista al Nebula
Esce nella collana Robotica The Regular, romanzo breve di Ken Liu finalista ai premi Nebula, Locus e Theodore Sturgeon
LeggiOdissea Wonderland, la nuova collana young adult Delos Digital
Fantasy, avventura, fantascienza, fantarcheologia tra i generi toccati dalla nuova collana: ne parla la curatrice Federica Bottinelli
LeggiCartoline dal futuro, otto anni di editoriali di Robot
Esce da Delos Digital la raccolta degli editoriali di Silvio Sosio. Sguardi sulla fantascienza e sulla società con occhio "fantascientifico". Con prefazione di Giuseppe Lippi e copertina di Maurizio Manzieri
LeggiIl video del sabato è Helio. Buona domenica e buona settimana!
70476 giorni sottoterra
Helio di Terry Cecil è una distopia dickiana, un corto di venti minuti ambientato in una città sotterranea
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID