A 53 anni Roberto Guarnieri conduce una doppia vita: da una parte quella dell'ingegnere civile, impiegato nell'amministrazione della città dove è nato e dove vive, Civitanova Marche; dall'altra quella di scrittore avventuroso, brillante. È una doppia vita comune a molti scrittori, naturalmente. Ma Guarnieri ha un fascino particolare da scrittore dell'età d'oro, da scrittore pulp, o dell'epoca dei feuilleton. Perché non scrive di esperienze esistenziali, di conflitti di coppia o dei soliti delitti con relative indagini, ma di avventura, corse sfrenate nell'immaginazione, arricchite da misteri, grandi personaggi, idee sbalorditive.
Con Delos Digital ha pubblicato due serie: quella del Circolo dell'Arca, ambientata in epoca vittoriana, uno steampunk che si avvolge su grandi misteri, miti e leggende, della quale sono uscite due stagioni per un totale di dieci episodi; e Terra Incognita, un misto di universi paralleli e romanzo di cappa e spada, con contorno di pirati, moschettieri e cavallette giganti.
È arrivato in finale al Premio Robot col racconto Il camino degli dei, poi pubblicato nella collana Robotica.it, e ha pubblicato, sempre con Delos Digital, altri due racconti lunghi, nella collana Delos Crime e nella serie Chew-9.
Per tutto il mese di febbraio i titoli di Roberto Guarnieri sono in offerta a soli 0,99 centesimi. Un'ottima occasione per provare questo scrittore o per completare o accaparrarsi l'intera collezione delle sue saghe.
Ma c'è di più: grazie alla novità appena introdotta da Delos Digital, è possibile acquistare alcuni dei suoi ebook chiedendo di avere una dedica personale. Acquistando l'ebook sul Delos Store è possibile chiedere la copia autografata: in questo caso non sarà possibile scaricare subito l'ebook, che andrà all'autore il quale (nel giro comunque di poche ore) aggiungerà una dedica personale firmata. È una novità per il mondo dei libri elettronici, che autori e lettori gradiranno molto.
I titoli di Roberto Guarnieri sono in vendita sul Delos Store e su tutti i maggiori negozi online.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID