Siamo abituati a considerare il sonno come una funzione imprescindibile, come bere o mangiare. Ma se in un futuro non fosse così? Se l'obiettivo di massimizzare la produttività portasse all'eliminazione del sonno, al punto da farlo scomparire nel passato e dalla memoria del genere umano?
È l'idea alla base di Ferro Sette, romanzo di Francesco Troccoli pubblicato cinque anni fa da Curcio e che ha riscosso grande interesse. Al primo romanzo se ne sono poi aggiunti altri due, Falsi dei e Mondi senza tempo, ora tutti disponibili, come anche il primo, in edizione ebook Delos Digital, e poi Hypnos, un racconto lungo prequel uscito su Robotica.it.
E proprio in questa collana esce ora un nuovo romanzo breve, posizionato dopo gli eventi narrati in Mondi senza tempo: La repubblica dei sogni.
La repubblica dei sogni
Il libro
La giovane Repubblica creata dai Dormienti ribelli corre un grave pericolo. Grazie a cinici doppiogiochisti al soldo della tirannide, l’epidemia causata dai nanobi parassiti del Sonno si diffonde in fretta, mentre Tobruk e Hobbes sono lontani anni luce, in missione sulla Terra. Per isolare un antidoto, i mezzi della scienza sembrano insufficienti. Stavolta toccherà alle donne e ai bambini di Haddaiko trovare il bandolo della matassa. Solo chi è ancora capace di sognare potrà salvarsi. Una nuova, avvincente storia, ambientata nell’Universo Insonne creato da Francesco Troccoli.
L'autore
Francesco Troccoli, nato a Roma nel 1969, si è imposto sulla scena della fantascienza nel 2012 con l'uscita del romanzo Ferro Sette, edito da Curcio e finalista ai Premi Italia e Vegetti, al quale è seguito l'anno dopo per la stessa casa editrice Falsi Dei. I due romanzi, riproposti da Delos Digital, sono ambientati nel cosiddetto "Universo Insonne", per il quale l'autore ha scritto anche un piccolo prequel, Hypnos, uscito nella collana Robotica.it. Nel 2016 è uscito il romanzo Mondi senza Tempo, che conclude la trilogia principale. Nello stesso Universo è ambientato anche il romanzo breve La Repubblica dei Sogni, del 2017.
Per Delos Digital, nella collana Imperium, ha pubblicato anche i racconti Ipse dixit (2014) e Das Apfelstrudel (2015). Del 2012 è Domani Forse Mai (Wild Boar), raccolta di racconti a cura dell'associazione RiLL. Ha curato con Alberto Cola l’antologia Crisis (Ed. Della Vigna 2014) ed è membro della Carboneria Letteraria, con cui ha pubblicato il romanzo collettivo Maiden Voyage (Homo Scrivens 2014).
Francesco Troccoli, La repubblica dei sogni , ciclo: Universo senza sonno, Delos Digital, Robotica.it 41, isbn: 9788825400724, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro € 2,99 iva inclusa
Ebook disponibile
Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID