Terminata la pausa estiva è ripartito l'Arrowverse, ovvero quel gruppo di serie tv (quattro al momento) dedicate a eroi DC che condividono lo stesso universo. Universo che, a quanto pare, non è il nostro; ok, direte voi, ce ne eravamo già accorti non vedendo tizi in calzamaglia rossa e blu svolazzare in giro. Ma c'è anche un altro dettaglio: nell'Arrowverse il presidente degli Stati Uniti è una lei. Noi invece viviamo in una versione distopica di quell'universo, in cui non è stata eletta una lei ma un tizio che in una settimana ha già confermato tutti gli incubi peggiori. E non abbiamo neppure il tizio in calzamaglia rossa e blu per aiutarci.
Supergirl, The Flash, Arrow, DC's Legends of Tomorrow: questa settimana riparte l'Arrowverse
L'universo televisivo condiviso DC Comics riparte in grande stile: ognuno dei personaggi sta per andare incontro a sfide enormi e a sorprese tanto inaspettate quanto poco piacevoli
LeggiLa notizia più clamorosa della settimana sono le otto nomination raccolte da Arrival agli Academy Awards, meglio noti come Oscar. Sull'onda dell'entusiasmo abbiamo persino scritto che si trattava del film di sf che ne aveva presi di più nella storia, ma abbiamo preso, ammettiamolo, un bel granchio, visto che ne sono almeno quattro o cinque che sono andati meglio. Il risultato è comunque notevolissimo.
Oscar 2017, Arrival è record di nomination
Otto nomination, inclusi miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura: solo Incontri ravvicinati, Guerre stellari e E.T. hanno ottenuto un risultato così eclatante all'Academy
LeggiAltra notizia "importante" (anche se saremmo per non dare troppa rilevanza a queste cose, che dopotutto sono puro marketing) è la rivelazione del titolo di Episodio VIII: The Last Jedi.
Star Wars Episode VIII: ecco il titolo ufficiale!
Disney e Lucasfilm svelano uno dei segreti del prossimo capitolo, ma come spesso succede con i titoli criptici, lascia più domande che risposte.
LeggiVisto che non è lontano l'arrivo di Alien: Covenant si parla sempre di più di questa saga, e qualcuno si chiede: ma quel progetto di un nuovo seguito girato da Blomkamp?
Alien: Neill Blomkamp non ha buone notizie sul suo sequel
Il regista di District 9 aveva avuto una grande idea, che era piaciuta sia alla Fox che ai fan, eppure oggi sembra tutto perduto. Vedremo mai il sequel di Aliens?
LeggiLe buone notizia invece riguardano Axanar, il fan film trek che era stato portato in giudizio da Paramount e CBS. Si sono accordati.
Accordo raggiunto, il fan film Axanar potrà andare avanti
La produzione del fan film ha alla fine accettato i termini e il caso dovrebbe essere chiuso, ora resta da scoprire quale futuro avrà il progetto Axanar.
LeggiTornando a parlare di distopia, pare che il genere sia tornato di moda, a partire dal suo caposaldo, 1984. E proprio grazie al tizio coi capelli arancioni.
"Trump Bump", se il nuovo presidente fa vendere più libri (di fantascienza!)
C'è un genere particolare di libri che in USA sta vivendo un momento di fortuna particolare, ed è un sottogenere della fantascienza: la distopia
LeggiDue libri da segnalare: entrambi poco ottimisti sul nostro futuro.
Coso is the new negro nel nuovo Rigenerazione di Giampietro Stocco
Persone a diversi livelli sociali, uguali e un po' meno uguali, nel nuovo ebook della serie Futuro Presente curata da Giulia Abbate ed Elena di Fazio
LeggiElysium, l'amore al tempo dell'apocalisse
Esce da Zona 42 il romanzo d'esordio di Jennifer Marie Brissett, opera ambiziosa che ha ricevuto una menzione speciale al premio Philip K. Dick
LeggiIl video della sabato parla di un robottone alieno. E con questo vi auguriamo buona domenica e buona settimana.
Il mostro che se infischiava
C'è qualcosa di peggio di un invasore alieno che se la prende con noi? Forse sì: un invasore alieno che non ci prende neanche in considerazione
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID