Insomma l'altroieri è andato in onda, in contemporanea su reti USA e di altri paesi, accompagnato persino da una "maratonamentana", questo stranissimo episodio speciale di Black Mirror. Strano come realizzazione, non come argomento: ambientato in un universo distopico in cui le contraddizioni della società, la stanchezza verso la politica e l'estremizzazione della sperequazione sociale hanno portato la gente all'odio per la politica. E chi eleggono presidente degli Stati Uniti? Paradossalmente, in puro stile Black Mirror, proprio un plutocrate, un capitalista, un uomo privo di scrupoli, privo di tatto, apparentemente privo di etica.
Un episodio al limite della credibilità (è verosimile che possa accadere una cosa simile?) e girato in stile reality, sotto forma di diretta televisiva dell'insediamento di questo pittoresco nuovo presidente. L'episodio si conclude con il presidente che nel discorso inaugurale afferma che l'America unita è impossibile da fermare, mentre la polizia si scontra con i manifestanti e la gente protesta, mostrando un'America mai così spezzata in due.
L'episodio speciale pare abbia avuto così successo che ne parlavano nei telegiornali ancora ieri. Per completezza di informazione dobbiamo avvertire che secondo qualcuno non si è trattato di un episodio di una serie di fantascienza, ma di una trasmissione reale, e che quello mostrato sullo schermo è davvero il nuovo presidente degli Stati Uniti. Che dire, ormai la gente crede proprio a tutto.
Nella settimana di Fantascienza.com la notizia più letta riguarda il film tratto dalla serie giapponese Attack of the Titan, di grande impatto visivo.
L'attacco dei giganti, arriverà il film
La Warner prepara il suo prossimo attacco dei giganti, e lo fa preparando il remake di Attack on Titan, per creare una nuova, gigantesca, saga.
LeggiLa notizia più condivida è stata invece quella sulla nuova serie tv tratta da un romanzo di Stephen King, questa volta The Mist.
The Mist: tutto sulla nuova serie tv di Stephen King
A giugno una nebbia improvvisa ci trasporterà in un mondo sconosciuto e letale, in cui i protagonisti dovranno mettere a dura prova la propria umanità per riuscire a sopravvivere.
LeggiQuesta settimana è uscito nelle sale uno dei film più attesi dagli appassionati di fantascienza, e i riscontri sono lusinghieri.
Arrival, nelle sale italiane il film più atteso dai lettori di fantascienza
Tratto da una premiatissima novella di Ted Chiang è stato definito uno dei film più intelligenti del 2016
LeggiStar Trek Discovery doveva arrivare in questi giorni; dopo il rinvio a maggio, ora pare ce ne sarà un altro.
Star Trek Discovery trova il padre di Spock ma ritarda ancora
Un nome di culto per la saga avrà una nuova incarnazione nella serie, ma la CBS mette le mani avanti: non è detto che il telefilm arrivi quando indicato precedentemente.
LeggiLe serie Marvel invece vanno a gonfie vele, una dietro l'altra.
Marvel's The Defenders presenta Sigourney Weaver e il resto del team
Tra due mesi scopriremo l'ultimo dei quattro eroi Marvel/Netflix, dopo sarà il momento del burrascoso incontro/scontro per poi fronteggiare una nemica tanto di alto livello quanto letale.
LeggiLa serie tv degli X-Men sarà collegata all'universo cinematografico
La Fox ha deciso di allargare il suo universo mutante e dopo l'imminente Legion, sta per arrivare la prima serie legata al mondo cinematografico degli X-Men e co-prodotta dalla Marvel.
LeggiDa segnalare per una volta una serie di documentari:
James Cameron racconterà la storia della fantascienza
Nel mezzo della supersaga di Avatar e la produzione di Alita, Cameron troverà il tempo di creare un ambizioso documentario con cui raccontare la storia della fantascienza dalle origini ai giorni nostri e al futuro.
LeggiNelle uscite librarie grande interesse per il Capitan Futuro di Allen M. Steele.
Allen M. Steele fa rivivere (e morire) Capitan Futuro
Eroe creato da Edmond Hamilton, personaggio di una famosa serie anime, torna Capitan Futuro nel romanzo breve Premio Hugo 1995
LeggiEd è uscito anche l'ultimo, epico romanzo della Trilogia degli Inframondi.
I nerogatti di Briganti, si conclude la Trilogia degli Inframondi
Dopo I nerogatti di Sodw e Morgànt dei Nerogatti si conclude la saga firmata dal Premio Urania Lukha B. Kremo
LeggiSono stati annunciati i finalisti del Premio Vegetti.
Premio Vegetti 2017, i finalisti
La World SF Italia annuncia i cinque romanzi e i quattro saggi in finale alla sesta edizione del premio. Due romanzi Delos Digital nella cinquina
LeggiIl video del sabato ci porta a spasso nel tempo, e con esso vi auguriamo buona domenica e buona settimana!
Beyond, odissea nel tempo
Lungo come un telefilm, una storia che da un antico monastero benedettino si snoda nei secoli fino al futuro
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID