Dopo essere uscito mesi fa in tutti gli altri paesi del mondo, Independence Day: Resurgence arriva con grande ritardo anche nel nostro paese, ieri l'uscita nelle sale italiane. Non ci arriva preceduto da una grande fama: il voto medio del pubblico su IMDb si ferma a solo 5,4, con un metascore (il voto che riassume i giudizi della critica) addirittura a 32 (su 100).
Un po' meglio ne parlano i numeri degli incassi, non esaltanti ma tranquillamente in attivo, per un totale di quasi quattrocento milioni (383) contro un budget di 165 milioni.
Roland Emmerich, insomma, è sempre lui: capace come pochi di realizzare film che tutti considerano mediocri e che tuttavia si vedono e rivedono volentieri. Noi stessi stroncammo il primo Independence Day all'uscita, ma quante volte poi lo abbiamo rivisto in tv o in dvd, lasciandoci divertire anche se il nostro spirito critico protestava?
Il film
Recuperando la tecnologia aliena rimasta in seguito a un tentativo di invasione, le nazioni della Terra hanno collaborato alla realizzazione di un programma di difesa a larga scala per la protezione del pianeta. Nulla, però, potrà ostacolare un'avanzata aliena senza precedenti, a cui cercherà di opporsi solo l'ingenuità di un gruppo di uomini e donne coraggiose, intenzionato a proteggere il mondo dal baratro dell'estinzione.
Le foto
Il trailer
Independence Day: Resurgence, USA 2016, 142', regia di Roland Emmerich, con Maika Monroe, Jeff Goldblum, Liam Hemsworth, Joey King, William Fichtner, Charlotte Gainsbourg, Bill Pullman, Vivica A. Fox
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID