Capita anche che il Partito Democratico festeggi il cinquantennale di Star Trek, e lo faccia invitando il suo interprete più simbolico, William Shatner, il capitano Kirk.

Il prossimo settembre la serie compirà cinquant'anni; fu proprio il 6 settembre del 1966 infatti che andò in onda il primissimo episodio, The Man Trap; curiosamente andò in onda in Canada (paese natale di Shatner), mentre in USA, sulla NBC, non fu trasmesso che due giorni dopo.

Dal 16 al 19 del mese invece avrà luogo al Parco Nord di Bologna la Festa dell'Unità, che vedrà appunto Shatner tra gli ospiti. L'evento, organizzato naturalmente insieme allo Star Trek Italian Club Alberto Lisiero e a L'Ultimo Avamposto, proporrà anche una mostra di cimeli legati a Star Trek e a William Shatner in particolare.

Una domanda ci ronza in testa… Sentiremo il capitano Kirk esporre le ragioni del "sì" al referendum? 

Comunque sia, è una splendida occasione (la seconda quest'anno) per vedere di persona una leggenda della fantascienza televisiva.

Come si legge sul banner dovrebbe essere aperto un sito dedicato all'evento, www.startrek50.it, che però non è ancora online. Tenetelo d'occhio.