Il 12 luglio sarà in edicola il terzo speciale della collana Le Storie, edita da Sergio Bonelli Editore. Il volume, dal titolo Klon, conterrà questa volta una storia dai toni fantascientifici, scritta, disegnata e colorata dall'eclettico Corrado Mastantuono

Sinossi

Roma, futuro prossimo. In un mondo freddo e tecnocratico, la vita di un programmatore interfacciale può essere un po’ noiosa e difficile… specie se sei schizofrenico. L’esistenza solitaria e malinconica di Rocco Basile, però, sta per avere una svolta decisamente “avventurosa”. Testimone di un sanguinoso omicidio, si troverà suo malgrado al centro di una cospirazione globale, un intreccio oscuro e perverso in cui è in gioco il futuro e la vita stessa di milioni di persone.

L'autore

Corrado Mastantuono (Roma, 20 dicembre 1962). Nel 1980 si diploma all'Istituto di Stato per la Cinematografia e la televisione come animatore, attività che svolgerà fino al 1989.

Nel 1990 debutta su l'Eternauta passando così al fumetto. Nello stesso anno comincia a collaborare con la Walt Disney, introdotto da Giovan Battista Carpi. Per la Disney produce numerosissime storie sia come disegnatore che come sceneggiatore. Nel 1994 incomincia a collaborare anche con la Sergio Bonelli Editore, partecipando alla serie Nick Raider e Magico Vento. Per entrambe le serie diventa con il tempo il copertinista ufficiale.

A lui viene affidato il compito di disegnare Tex Speciale del 2007. La sua prova piace a tal punto che viene inserito nella squadra di disegnatori regolari della serie. In seguito si dedicherà anche a Dylan Dog, fumetto per il quale oltre che nella solita veste di autore grafico delle vignette, realizzerà anche alcune sceneggiature degli episodi da lui illustrati.

Corrado Mastantuono, Speciale – Le Storie #3, Klon, Sergio Bonelli Editore, pagg. 128, colore, euro 6,00.