È online il nuovo numero di Delos Science Fiction con uno speciale dedicato ai 25 anni di Nathan Never, il fumetto fantascientifico della Sergio Bonelli Editore. Festeggiamo con un'intervista a Bepi Vigna, uno dei tre creatori dell'Agente Alfa insieme a Michele Medda e Antonio Serra. Nathan Never è stato per molti anni la bandiera della fantascienza italiana, con i suoi tanti sceneggiatori e disegnatori. Le sue storie intrise di avventura e sense of wonder hanno spesso reso omaggio alla fantascienza letteraria, cinematografica e, ovviamente, a quella fumettistica.
Paolo Prevosto e Francesco Magnoni ci riportano ad un altro anniversario molto importante: i 60 di Il Pianeta Proibito, il film di diretto da Fred Wilcox che non solo è diventato un classico del cinema di fantascienza, ma anche un prototipo da seguire per tante produzioni successive.
Francesco Troccoli conclude la sua trilogia dell'Universo Insonne con il romanzo Mondi senza tempo, pubblicato da Delos Books. Una buona occasione per intervistarlo e farci svelare i segreti di questo suo lavoro letterario.
Roberto Paura fa il punto sull'intelligenza artificiale, ormai presente anche nella nostra vita attraverso i telefonini mobili.
Nello spazio rubriche segnaliamo le ultime antologie di fantascienza uscite sul mercato anglosassone e il curatore della rivista, Carmine Treanni, traccia un profilo di Jules Verne, uno dei padri della fantascienza, ricordando anche la vena pessimistica dello scrittore francese.
Il racconto è di Danilo Pigozzi.
Potete leggere il numero 182 di Delos Science Fiction a questo indirizzo: www.fantascienza.com/delos/182.
Buona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID