Arrivati alla sesta stagione, per sempre più spettatori il finale di The Walking Dead arriva gradito per due motivi: primo, la fine della noia, secondo, perché vuol dire che sta per cominciare Game of Thrones.
La sesta stagione di Boring Dead è stata se vogliamo una stagione interlocutoria, preparatoria, nulla di davvero coinvolgente, tanti superproblemi esistenziali, in attesa dell'entrata in scena del supercattivo Negan che è sì arrivato, e sì, ha ucciso qualcuno, ma non è che abbia lasciato tutta questa impressione, e non è neanche che ci si spelli le mani dall'impazienza per sapere chi è morto. Lo sapremo tra sei mesi, ok, non tratteniamo il fiato.
Tra l'altro, ultimamente i personaggi regolari cadono come mosche: in Arrow ne muore più o meno uno all'anno (ok, qualche volta poi torna in vita); The 100 ne ha appena fatti fuori due in poche settimane. Ormai, il ruolo di regular è un po' come il posto fisso in Italia: non c'è più nessuna certezza, un giorno ci sei, il giorno dopo a casa. È che, insomma, così si perde anche un po' il gusto. I grandi drammi della morte del sergente Esterhaus di Hill Street Blues sono davvero lontani decenni.
The Walking Dead: 6 cose da sapere su Negan
Era uno dei personaggi più attesi dai fan nonché il più emblematico in assoluto. Ma se non seguite il fumetto e volete scoprire il background del prossimo grosso lupo cattivo, eccovi un veloce riassunto. Ma attenzione ci sono spoiler legati al fumetto.
LeggiLa settimana fantascientifica è stata praticamente appannaggio della Disney. Tra le notizie sempre più fitte su Captain America Civil War (manca meno di un mese):
Captain America Civil War è un film su Captain America
È stato definito Avengers 2.5, ma Civil War sarà centrato sul Cap e il suo mondo, molto più dark dei film della serie principale. Ne parlano registi e attori
LeggiLe foto e le indiscrezioni su Doctor Strange (mancano sei mesi):
Doctor Strange, ecco tutto quello che sappiamo. E un sacco di foto
L'universo cinematografico Marvel sta per scoprire un mondo in grado di alterare la realtà stessa, e un stregone dotato di enormi poteri. Preparatevi all'arrivo di Doctor Strange
LeggiIl primo trailer di Rogue One, il primo spin off (mancano otto mesi) di Star Wars della nuova era (perché ce n'erano stati già due in passato, sì, lo sappiamo che li volevate dimenticare, gli Ewoks):
Rogue One A Star Wars Story, ecco il primo trailer
Preparatevi a un capitolo mai visto prima, a una missione impossibile e un'eroina che sta per affrontare i suoi demoni. Ecco il trailer che evoca il fascino dello Star Wars originale. Aggiornato con la versione in italiano
LeggiE le anticipazioni sui contenuti speciali del dvd/blu-ray di Star Wars Il Risveglio della Forza, che tutti noi, dopo aver così maltrattato e criticato il film, abbiamo probabilmente già preordinato su Amazon. Ma in modo critico, si intende.
Star Wars Il Risveglio della Forza, tutte le scene tagliate presenti nel dvd/blu-ray
In attesa di scoprire il destino della galassia, sta per arrivare il momento in cui potremo riscoprire le origini di Rey, Finn, Dameron Poe e i personaggi classici della saga, oltre ad alcune scene inedite.
LeggiRobin Wright ha fatto tanti grandi film, tra i quali anche Forrest Gump. Ma è indubbio che resterà sempre nell'immaginario collettivo come la Claire Underwood di House of Cards. A meno che in Blade Runner 2 non riesca a superarsi.
Blade Runner 2: entra Robin Wright
"Claire Underwood", ovvero l'altera e glaciale Robin Wright di House of Cards, entra nel cast di Blade Runner 2: un ottimo regista, un cast d'alto livello, c'è il rischio che il film possa non sfigurare di fronte all'originale?
LeggiÈ uscito il nuovo numero di Delos, dedicato a Batman v Superman Dawn of Justice.
Delos contro Batman contro Superman
L'approfondimento del numero 179 di Delos è dedicato al film Batman v Superman: Dawn of Justice diretto da Zack Snyder, che vede protagonisti l'uno contro l'altro i più grandi supereroi della DC Comics.
LeggiDue novità Delos Digital di fantascienza:
Terra Incognita, continua la serie di fantascienza cappa e spada
Secondo episodio per la serie ambientata in un mondo parallelo in cui esuli della Francia del Seicento popolano un mondo alieno
LeggiLe nebbie di Alessandro Forlani
Arriva una nuova storia dall'autore di Sonno verde e Clara Hörbiger e l'invasione dei Seleniti
LeggiSta per terminare la scadenza per votare al Premio Italia: se volete capirne di più, qui dice molto:
Premio Italia, come e perché votare, spiegato
Manca una decina di giorni alla conclusione delle votazioni del Premio Italia. Ma cos'è e come funziona questo premio, e cosa è giusto aspettarsi?
LeggiInfine, il video della settimana. Buona lettura a tutti!
Dopo l'uomo
Cosa accadrà alle nostre città quando gli esseri umani non ci saranno più? Lo descrive un corto prodotto da alcuni studenti vincitore di numerosi premi
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID