Se dopo avere visto Star Wars Il Risveglio della Forza avete pensato che l'avventura di Han Solo fosse finita, vi sbagliavate di grosso, è appena iniziata.

Come anticipato tempo fa, uno degli spin-off/prequel della nuova saga di Star Wars sarà dedicato al giovane Han, raccontando gli anni che precedono non solo il suo arrivo nella famigerata cantina, ma prima ancora che diventasse il contrabbandiere che conosciamo, al punto che voci online dicono che lungi dall'essere un solo film, si potrebbe trattare di una intera trilogia ambientata prima degli eventi di Una Nuova Speranza, con un possibile cameo in Rogue One A Star Wars Story.

E la Disney non ha badato ha spese per trovare l'attore ideale: 2500 candidati si sono presentati da ogni parte del mondo, da cui erano stati selezionati 10 possibili vincitori del ruolo che ora sono scesi a tre.

È stato The hollywood Reporter ha comunicarlo per primo. La scelta finale è tra Alden Ehrenreich, rivelazione e vero scene-stealer di Ave Cesare!, l'ultimo film dei Coen, seguito dal Jack Reynor di Transformers Age of Exctinction e Taron Egerton, direttamente dal visionario Kingsmen.

Della selezione precedente facevano parte Miles Teller, visto nel fallimentare Fantastic Four, ma elogiato per Whiplash, Ansel Elgort arrivato alla ribalta in Tutta colpa delle stelle e di recente nella saga YA Divergent e Emory Cohen, che arriva da Come un tuono e Brooklyn.

Ma attenzione: secondo il sito AVclub, la major avrebbe già effettuato la sua scelta, ovvero Jack Treynor, forse proprio per poterlo inserire in Rogue One.

In attesa di ricevere conferme ufficiali, voi chi vedreste nei panni del giovane Han?