Può essere un caso, ma si direbbe che 10 Cloverfield Lane (il quasi sequel di Cloverfield) abbia donato nuova linfa vitale a un, ci si perdoni il gioco di parole, sottogenere fantascientifico: un gruppo di persone isolate sottoterra, un mistero da risolvere.

E, se solo a novembre avevamo scoperto 400 Days, prodotto da Syfy, ora andiamo incontro ad Half Life, (nessun legame con i videogame omonimi), per scendere nelle profondità di un luogo che nasconde molti segreti.

il plot ufficiale è il seguente: 

In un futuro non lontano, dove il mondo si affida alle fonti di energia rinnovabili, una ispettrice della sicurezza viene inviata in una remota centrale nucleare quando questa va bruscamente offline.

Con il mondo sull'orlo di un disastro nucleare, la donna comincia dubitare della sua sanità mentale e dell'identità delle stesse persone di cui deve fare affidamento.

Ma il trailer sembra voler gettare un indizio sottile, un richiamo a un film apparentemente molto diverso come Oblivion, un po' per le atmosfere iniziali, un po' per il comportamento molto criptico del personaggio intepretato da Tom Sizemore, il quale, come forse anche il redivivo Dominic Monaghan (Il Charlie di Lost, in questi anni impegnato con Wild Things), sembra sapere qualcosa che sfugge totalmente a Abby (Sarah Sabel).

Perché forse le cose non stanno come sembrano, e la realtà non è quella lei è convinta di conoscere… 

Il film è nelle fasi finali della post-produzione ed è stato di recente acquisito dalla Epic Pictures per la distribuzione mondiale.

Vi lasciamo con il trailer, sta a voi scoprire il mistero di Half Life: