La trasmissione esiste da qualche tempo anche in Italia, col titolo Boss in incognito. Ma nel Regno Unito e negli Stati Uniti è ormai un'istituzione da cinque o sei anni. L'idea di Undercover Boss ricorda un po' il romanzo di Mark Twain Il principe e il povero; un dirigente di alto livello di una grossa corporation viene truccato in modo da essere reso irriconoscibile, e inserito come semplice dipendente nella sua stessa azienda, per confrontarsi con i suoi sottoposti senza che essi lo riconoscano, e farsi quindi un'idea dei reali problemi di chi lavora per lui. Il grosso punto debole della trasmissione, cioè il fatto che questo tizio sia sempre seguito dalle telecamere, viene risolto dicendo che sono in corso le riprese di un reality.

Saturday Night Live invece è la trasmissione della comicità per antonomasia, e visto il momento di fama di Star Wars ha approfittato dell'occasione per girare una puntata di Undercover Boss del tutto speciale. Perché la corporation scelta questa volta è la base Starkiller del Primo Ordine, e il boss sotto copertura è proprio lui, Kylo Ren.

Bravissimo Adam Driver, l'interprete di Kylo Ren in Star Wars Il risveglio della Forza, che si è prestato al gioco (lui del resto nasce come attore brillante, non drammatico). Il filmato è davvero divertente. Seguiamolo nella sua difficile integrazione nel nuovo posto di lavoro come Matt, tecnico radarista.