Non si tratta di un premio riservato a racconti fantastici, ma visto che spesso chi scrive fantascienza in qualche modo parte in vantaggio nei concorsi di narrativa generale, ci sembra utile segnalarlo ai nostri lettori.

Il Premio Letterario Il Camaleonte, bandito dall'omonima associazione culturale con il patrocinio del Comune di Chieri, della Provincia di Torino e della Regione Piemonte, è composto da una sezione dedicata alla poesia (non oltre 36 righe) e una dedicata alla narrativa, alla quale si può partecipare con un massimo di tre racconti di non oltre 10 pagine oppure con un romanzo o una raccolta di racconti di non oltre 100 pagine.

E' esclusa la narrativa per l'infanzia, ma accettabilissime, a quanto pare, fantasy e fantascienza. La tassa di iscrizione è di 15,49 euro, ma il premio in palio vale la spesa: ben 1000 euro.

Possono partecipare solo opere inedite che devono essere inviate entro il 15 febbraio 2002 all'indirizzo dell'ente promotore. Per tutte le modalità e le avvertenze vi rimandiamo al sito web del premio, all'indirizzo spazioweb.inwind.it/camaleonte_chieri/.