Era uno degli esperimenti più ambiziosi del canale che voleva ritrovare le sue radici: una serie di romanzi dal tono epico e vasto, una narrazione frammentata tra personaggi letteralmente (e non) molto lontani tra loro e soprattutto l'uscita nel periodo natalizio, che non diede molta fortuna ad Ascension.
Ma Syfy aveva in programma un altro esperimento: postare online sul proprio sito i primi quattro episodi di The Expanse, per un mini binge-watching in grado di trasportare i futuri spettatori nel mezzo di una futura galassia sull'orlo di una guerra interplanetaria.
E i risultati sono andati oltre le più rosee aspettative: 4,5 milioni di contatti per il primo episodio, una media di 1,6 milioni per i successivi tre, il tutto prima dell'arrivo del quinto episodio, creando di fatto una base di fan prima ancora che la serie arrivasse alla normale programmazione televisiva.
![](https://www.fantascienza.com/imgbank/fullpage/201601/27073-12247936-651964478275059-1487005565254485191-o.jpg)
Così Syfy non ha perso tempo, annunciando la conferma per la stagione due: 13 episodi, contro i 10 della prima, previsti per la prima parte del 2017, per continuare a seguire le investigazioni del poco ortodosso detective Joe Miller (Thomas Jane), il capitano Jim Holden (Steven Strait), al centro di eventi più grandi di lui e le manovre politiche di Chrisjen Avasarala (Shoreh Aghdashloo), la quale non esita a usare tutti i trucchi più sporchi pur di evitare lo scoppio di una guerra con la potenza militare di Marte.
E su tutti, la misteriosa Julie Mao (Florence Faivre) che ha scoperto qualcosa di assolutamente terrificante.
I nuovi episodi di The Expanse debuttano martedi 5 su Syfy, voi avete visto i precedenti, pensate che meriti una lunga permanenza in televisione e online?
Vi lasciamo con la featurette dedicata al quarto episodio, da scoprire solo dopo esservi messi in pari con gli episodi online:
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID