Un premio Vegetti all'insegna della lettera V: V come Vegetti, naturalmente, ma anche V come Andrea Viscusi, autore del romanzo Dimenticami Trovami Sognami edito da Zona 42 molto apprezzato da pubblico e critica, e V come Alain Voudì, autore della saga di Trainville la cui prima stagione, riunita nel volume cartaceo omonimo e pubblicato da Delos Books quest'anno, è anch'essa nel novero dei quattro finalisti nella categoria romanzo.
Gli altri due finalisti sono senz'altro avvantaggiati dall'ordine alfabetico: Lorenzo Bertolozzi con L'arena dei mondi edito da Tabula Fati e Claudio Chillemi con Quel che resta della Kronos per le Edizioni della Vigna.
Il vincitore tra i quattro romanzi sarà scelto dalla giuria composta da Adalberto Cersosimo, Enrico Di Stefano e Annarita Guarnieri.
Trainville, in volume i primi cinque episodi
La saga western-steampunk di Alain Voudì passa dall'ebook al cartaceo con un prestigioso volume della collana Odissea. E intanto sono in arrivo i nuovi episodi della serie
LeggiDimenticami Trovami Sognami, il primo italiano di Zona42
La piccola casa editrice indipendente specializzata in fantascienza propone il suo primo autore italiano: Andrea Viscusi
LeggiChillemi torna con Quel che resta della Kronos
Ancora una avventura del detective Ted Torres e di Steve Kronenberg per sventare i piani della potente e spietata multinazionale Kronos.
LeggiL'arena dei mondi, un gioco per dominare l'universo
Da Tabula Fati l'opera d'esordio di Lorenzo Bertolozzi. Gli Zorcaniani sono invincibili, ma una leggenda narra che un abitante della Terra può sconfiggerli. Questa è la storia della sua ricerca
LeggiNella categoria saggio solo due candidati: Il corpo immortale di Riccardo Notte, edito dal Bulzoni, e Distopie, viaggi spaziali, allucinazioni: la fantascienza di Aldani, Catani, Curtoni e Musa di Giulia Iannuzzi, Mimesis.
In giuria Riccardo Gramantieri, Giovanni Mongini, Franco Piccinini.
Distopie, viaggi spaziali, allucinazioni: la fantascienza di Aldani, Catani, Curtoni e Musa
Esce da Mimesis un nuovo saggio di Giulia Iannuzzi, dedicato a quattro autori cardine della fantascienza italiana
LeggiEntrambe le giurie saranno presiedute da Matteo Vegetti. La premiazione avverrà nel corso della Starcon 2016, a Bellaria dal 19 al 22 maggio prossimi.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID