Il protagonista del gioco è un ragazzino con i classici "goggles" sulla fronte; il suo obiettivo è attraversare complessi labirinti, affrontando temibili robot a vapore. L'ambientazione naturalmente è in stile tardo ottocentesca: e il genere di ispirazione è ben chiaro fin dal nome di questo videogioco, Steampunk Adventure.

Sviluppato da Gameades, un team indipendente di tre sviluppatori italiani, Steampunk Adventure è uscito all'inizio di agosto su Google Play per tutti i dispositivi Android, con versione del sistema operativo da 2.3 in su. È del tutto gratuito: non contiene pubblicità, banner o acquisti in app. 

Il gioco è un platform con labirinti da terminare entro un limite di tempo. Il personaggio deve completare tutti i livelli per arrivare al livello finale e combattere contro il "boss" finale. In ogni labirinto vi sono diversi robot che ostacolano la strada e che possono essere tolti di mezzo utilizzando 4 armi diverse: i proiettili possono essere comprati (virtualmente) utilizzando semplicemente i coins raccolti durante i livelli stessi. È possibile anche utilizzare una barriera di invulnerabilità temporanea oppure un simpatico coniglio che comincia a correre verso l'uscita, agevolando il giocatore.

Il gioco ha ricevuto sin da subito buone recensioni; l'unico aspetto criticato riguardava una certa difficoltà nel manovrare, ma i suggerimenti degli utenti sono stati rapidamente accolti e una nuova versione 1.1 ha sistemato i problemi.

Il voto medio su Google Play è 4 su 5. Uno di quei giochi che vale la pena tenersi a portata di mano per alleviare la noia di un'attesa imprevista.

Per scaricarlo sul proprio dispositivo: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gameades.android.steampunkadventure.free