Una stagione più leggera rispetto a quella precedente, questa è stata la promessa fatta dagli show runner della serie.

Ma, anche se effettivamente sembra mancare il tono cupo della stagione 3, non si può dire che il futuro di Oliver Queen (Stephen Amell) sia particolarmente radioso.

Andiamo quindi ad analizzare il trailer comparso nel week-end e che potete vedere per intero in fondo all'articolo.

E ricordatevi, non mancano gli spoiler.

Arrow è morto. Non potrei più esserlo nemmeno se volessi, e non voglio

Il trailer si apre con un Oliver Queen sorridente, tornare a casa dopo una corsa e abbracciare Felicity (Emily Bett Rickards) in un perfetto quadretto borghese.

Per quanto non ci siano indicazioni precise, in rete si ipotizza che i due siano andati a vivere a Coast City, soprattutto a causa di quanto twittato da Marc Guggenheim:

E se vi state chiedendo: Ma la DC comics non aveva proibito di usare Green Lantern? la risposta è: forse hanno trovato una scappatoia…

È nata una stella

Ed ecco il cambiamento più grande: Starling city diventa ufficialmente Star city, come omaggio al presunto defunto Ray Palmer (Brandon Routh). Legends of Tomorrow ha già spoilerato il suo ritorno, ma la città nel frattempo cerca di mettersi il passato alle spalle.

Digneto

Non particolarmente apprezzato dai fans quando è comparsa la prima foto ufficiale, che lo hanno ribattezzato come un malriuscito incrocio tra un casco da motociclista e l'elmetto di Magneto, Diggle (David Ramsey) esordisce con il suo nuovo look supereroistico e si ritrova immediatamente  nel mezzo del caos.

Abbiamo bisogno di Arrow

Rispetto agli abbastanza inetti appartenenti alla Lega degli Assassini (quantomeno nel telefilm), gli uomini di Damien Darhk si dimostrano velocemente come una minaccia che il team Arrow non è in grado di sconfiggere. "Sono come fantasmi, non assomigliano a ciò che abbiamo dovuto affrontare prima. Ben addestrati, ben armati. Abbiamo bisogno di Arrow."

Uomo nuovo, costume nuovo

Felicity,che secondo gli showrunner tornerà a essere il personaggio brillante che conoscevamo, dopo essere stata una spina nel fianco nella stagione 3, si è già portata avanti col lavoro. Ed ecco arrivare nuovo costume e nuovo nome, con tanto di conferenza stampa. Arrow è morto, lunga vita a Green Arrow.

Bentornato Constantine

Pochi secondi che hanno entusiasmato i fans della purtoppo cancellata serie della NBC: l'investigatore dell'occulto col volto ironico di Matt Ryan arriva a Starling city nell'episodio 5, intitolato Haunted, perché far tornare la gente del regno dei morti non è mai una buona idea.

Non è carino fratello

Cosa spinge il capitano Lance (Paul Blackthorne) a trattare in questo modo Diggle?

Nyssa contro Malcolm

Che Nyssa (Katrina Law) non fosse felice del nuovo Ra's Al Ghul (John Barrowman) era abbastanza ovvio fin dal finale della scorsa stagione. Ma evidentemente qualcosa fa scoppiare l'atteso scontro e vista la presenza del pozzo di Lazzaro dietro di loro, abbiamo una buona idea di chi potrebbe esserci al centro della discordia.

Nuovi metaumani, nuovo cross-over

Felicity si dimostra una bad-ass non indifferente, ma deve vedersela con J.R. Bourne (in vacanza da Teen Wolf), ovvero il metaumano Double Down, che ha il potere di usare i suoi tatuaggi di carte da gioco come arma.

Sicuramente vedremo arrivare anche un certo supereroe da Central City…

Il peggiore distretto di polizia del mondo

Se non passa anno senza che qualcuno cerchi di distruggere Starling/Star City, al centrale di polizia non va molto meglio. Forse è il caso di aumentare le misure di sicurezza?

Il nuovo cattivo

Ed eccolo Damien Darhk (Neal McDonough, Dum Dum Dugan in Captain America e Agent Carter, in un curioso cross-over non ufficiale Marvel/DC comics).

Lo vediamo interrompere un incontro ufficiale del comune di Star City, dicendo "Siete tutti agitati a causa di questa città morente. Sono qui per conto di un'organizzazione che vuole che la lasciate morire."

L'organizzazione è sicuramente la HIVE, che ha agito dietro le quinte negli anni passati ed è responsabile dell'omicidio del fratello di Diggle.

L'oggetto del mistero

Poco dopo vediamo Darhk prendere un oggetto misterioso da un armadio, che poi si rivela essere, apparentemente, una spada della Lega degli Assassini, mentre i membri della setta si apprestano ad attaccarlo.

Lance non ha dubbi

Scoppia il caos durante una conferenza ufficiale, non è chiaro se a Central o Star City, ma poco dopo il capitano Lance raggiunge Oliver e gli dice "La città è scivolata nel caos dal momento in cui hai indossato quel cappuccio. Hai portato la follia nella nostre vite e il mostro che eri… ha ispirato altri mostri."

La futura sindaco di Star City

Ed ecco arrivare Jery Ryan durante la campagna per l'elezione a sindaco. Un ruolo che finora non ha portato molta fortuna, senza contare la presenza al suo fianco del villain Anarky (Alexander Calvert), che non depone a favore di un lunga permanenza sulla poltrona. Ma chissà, 7 di 9 potrebbe avere qualche asso nascosto nella manica.

Anarky vs Darhk?

i due villain si incontrano ma non si direbbe che siano subito amici, visto che il secondo dice "Io rispetto l'ordine, e questo invece rappresenta il caos" riferendosi al piccolo oggetto nelle sue mani.

Vi presento Mister Terrific

Non ci sono solo nuovi cattivi in arrivo: prima alle dipendenze di Ray Palmer e ora di Felicity, ecco arrivare Echo Kellum (Curtis Holt), genio informatico e evidente elemento comico della stagione.

La gente che entra nel pozzo di Lazzaro non è la stessa che ne esce

E Thea (Willa Holland) ci tiene a dimostrarlo fin da subito con un comportamento aggressivo e al limite dell'omicidio e all'inevitabile scontro con il fratello.

Indovina chi torna dal regno dei morti

Ed ecco l'atteso momento, quello che coinvolgerà Constantine: la molto defunta Sarah Lance (Caity Lotz) emerge dal pozzo di lazzaro, ma non sembra proprio in ottima forma.

E chi torna in azione

Ebbene si, Amanda Waller (Cynthia Addai Robinson) torna a rendere la vita di Oliver un inferno, e in questi nuovi flashback sarà testimone dei suoi primi passi come vigilante, come ben dichiara dicendo "Si è certamente scelto un hobby inusuale Mister Queen…"

Arrow tornerà in azione con un nuovo nome, nuova città e nuovi nemici il 7 ottobre, voi ci sarete a scoprirlo?