La settimana dell'esodo. Ho voluto usare questa parola apposta, perché è la parola normalmente usata per descrivere la partenza degli italiani per le ferie, mentre in questi giorni la storia che racconta è del tutto diversa, è quella delle persone che fuggono da un paese devastato da una guerra dove ormai non ci sono neppure più buoni contro cattivi, ma solo cattivi contro altri cattivi. E questo contrasto secondo me ben definisce la differenza di scala tra i problemi nostri e i problemi loro. Ci sarebbero tante cose da dire, ma questo sito si occupa di fantascienza. Quindi scusate la divagazione, ma ci sembrava davvero sbagliato intitolare "la settimana della guerra civile Marvel" o qualcosa del genere.
Guerra civile: sì, perché mentre si prepara a far uscire quello che sembra essere il film più impegnato visto finora nel Cinematic Universe, Captain America Civil War, nel quale i supereroi si divideranno su fronti opposti, la Marvel consuma una rottura al suo interno, con i Marvel Studios che si staccano dalla Marvel dei fumetti diventando non proprio indipendenti (sono sempre tutti figli di mamma Disney) ma quasi.
Kevin Feige libera la Marvel Studios dal dominio Marvel
Uno scossone non indifferente nella casa delle idee: l'uomo che ha ridato nuova vita e lustro al marchio ha ottenuto l'ambita indipendenza dalla casa madre, e d'ora in poi farà riferimento solo alla Disney.
LeggiCaptain America Civil War: da che parte starai?
L'universo cinematografico Marvel sta per essere scosso fin nelle fondamenta: in Civil War lo scontro è più personale, gli amici sono su lati opposti del conflitto e gli eroi si trovano a combattere tra loro.
LeggiGli altri figli di casa Disney, quelli di Star Wars, sono a lavoro su Episodio VIII, previsto per il 2017.
Star Wars Episode VIII: le tre candidate al ruolo di protagonista
Il mistero dietro l'ottavo episodio della saga è ancora fitto, ma una cosa è certa: siamo vicini a scoprire chi dovrà scontrarsi con un villain non indifferente.
LeggiMa le novità più succose arrivano dalla tv. Intanto se ne va Under the Dome, che onestamente ormai non aveva più nulla da dire.
La CBS cancella Under the Dome
Gli abitanti di Chester's Mill stanno per vedere la fine delle loro disavventure, la serie tratta dal romanzo omonimo di Stephen King chiude, non prima di un ultimo epico colpo di scena
LeggiE si parla di alcune nuove serie tutte molto interessanti, di cui una riprende un vecchio e splendido film, le altre due dei grandi libri.
Galaxy Quest: luce verde alla serie, su Amazon
Per il martello di Grabthar, anche lo sfigatissimo cast di un telefilm coinvolto in una vera guerra aliena avrà una chance di tornare. Stavolta però, nel suo fittizio formato originale, perché Galaxy Quest sta per diventare davvero una serie tv.
LeggiPassi avanti per la serie tv tratta da Gateway
Syfy al lavoro per produrre una serie tv dal romanzo premio Hugo gi Frederik Pohl. Annunciati gli sceneggiatori, e tra loro c'è David Eick, veterano di Battlestar Galactica
LeggiThe City And The City di China Miéville diventerà una miniserie
BBC Two annuncia l'entrata in produzione di una miniserie di quattro puntate tratte dal famoso romanzo dell'autore britannico
LeggiQuesta settimana è morto il grande regista horror Wes Craven.
Addio a Wes Craven, papà di Freddy Krueger
Un tumore al cervello si porta via, a 76 anni, il regista e sceneggiatore che ha rappresentato un mito per il cinema horror
LeggiBuone notizie dagli USA dove gli artisti italiani si confermano ai massimi livelli.
Premi Chesley, due italiane tra i vincitori
Le sorelle Anna e Elena Balbusso vincono nella categoria illustrazione interna. Tra gli altri vincitori del premio assegnato dalla ASFA Julie Dillon, Donato Giancola, Raoul Vitale
LeggiInfine, il video della settimana! Buona lettura e buona settimana a tutti.
Umkhungo: un ragazzo con un dono (o una maledizione)
Il regista sudafricano Matthew Jankes propone un film di 25 minuti di budget limitato ma di grande qualità
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID