Grandi ospiti alla prima edizione di Stranimondi, la fiera-convention della fantascienza e del fantastico che si terrà a Milano il 10 e 11 ottobre prossimo.

Dopo la conferma di Aliette de Bodard, scrittrice francese due volte vincitrice del premio Nebula, e di Leonardo Patrignani, autore della saga bestseller Multiversum e del nuovo There, oltre a Laird Barron, autore weird che si collegherà dagli USA, vengono annunciati ora altri due ospiti prestigiosi.

Si tratta di Bruce Sterling, fondatore del movimento cyberpunk, guru tecnologico e futurologico, scrittore brillante, che a Stranimondi presenterà il nuovo volume Utopia Pirata: i racconti di Bruno Argento

L'altro ospite è Alessandro Manzetti, uno dei pochi autori fantastici in Italia che è riuscito a farsi apprezzare in USA, al punto da arrivare in finale al Bram Stoker Award (l'Hugo dell'horror) e a diversi altri premi.

Stranimondi ospiterà una piccola fiera con i banchetti di editori del fantastico (sono già nove quelli che hanno aderito, ma saranno molti di più) e presentazioni di libri presentate da autori ed editori; entrambi questi spazi saranno ad accesso gratuito.

Ci saranno poi gli spazi dedicati al convegno vero e proprio, con gli interventi degli ospiti, panel, conferenze, divisi nelle due aree Delos Days (a continuare la tradizione della convention organizzata biannualmente da Delos Books) e Weirdiana, dedicata alla letteratura weird.

È possibile fin d'ora iscriversi alla convention e contemporaneamente dare il proprio sostegno alla buona riuscita della manifestazione sottoscrivendo un pledge su Kickstarter. Versando qualche euro di più è anche possibile riservarsi un posto in un kaffeklatsch, un incontro personale con un numero ridotto di altre persone, con uno degli ospiti.

L'unica domanda è: siete abbastanza strani, per Stranimondi?