Nel giro di pochissimo tempo la Piemme ha dato alle stampe e inviato in libreria in questi giorni il secondo volume della trilogia Across the Universe, un grande successo della scrittrice Beth Revis.
Il titolo del romanzo è Brilleremo tra un milione di soli (A Million Suns, 2012) riprende la narrazione dove si era interrotta nel precedente volume dal titolo Io e te oltre le stelle (Across the Universe, 2011).
Abbiamo letto che la protagonista Amy viaggiava ibernata con i suoi genitori e altre persone, sulla astronave Godspeed verso Centauri, è stata risvegliata cinquant’anni prima e qualche misterioso essere ha tentato di uccidere lei e anche gli altri passeggeri ibernati.
Ora sono passati circa tre mesi e Amy che nel frattempo si è innamorata di Elder, un passeggero nato durante il viaggio, ha trovato una situazione molto diversa da quella lasciata sulla Terra; Elder nel frattempo ha conquistato il potere e vuole governare gli abitanti dell’astronave in modo diverso da come faceva il suo predecessore, ma con il potere Elder e Amy scopriranno che nella nave vi sono molti misteri, arriveranno in tempo su Centauri? cosa è veramente successo decine di anni prima quando una epidemia ha decimato gli abitanti della nave?
In questo secondo romanzo l’autrice approfondisce il mistero e nel racconto si mescolano azione, suspense, romance e questioni filosofiche profonde.
L’autrice
Beth Revis autrice della serie Across the Universe e di altri romanzi YA distopici ha scalato la classifica dei bestseller del New York Times ed è molto amata online. La serie, pubblicata in 20 Paesi (tra cui Francia, Gran Bretagna, Germania, Australia e Canada), ha riscosso un enorme successo.
Il libro
Sono passati tre mesi da quando Amy è stata risvegliata dal suo sonno di ghiaccio: ormai sta dimenticando com’era vivere sulla Terra e ovunque guardi vede solo le pareti di metallo della nave spaziale Godspeed. Ma forse c’è una speranza: adesso è Elder ad avere il potere. Il ragazzo che ormai ha imparato a conoscere, di cui si fida e per cui non può negare di provare una forte attrazione. Ed Elder è un capo molto diverso dai precedenti: non vuole più mentire agli abitanti della nave. Ci sono ancora molte verità, però, che lui per primo non conosce e che aspettano di essere dette: quanto manca davvero prima di atterrare su Terra-Centauri? E cosa è successo durante l’Epidemia che ha decimato gli abitanti della nave? Elder e Amy dovranno scoprire insieme il segreto che si nasconde tra le pareti della Godspeed. Mentre a ogni passo rischiano di accendersi focolai di rivolta sulla nave, e anche se il loro amore rischia di distrarli dai pericoli che li circondano…
Beth Revis, Brilleremo tra un milione di soli (A Million Suns, 2012), traduzione di Gloria Pastorino, Edizioni Piemme, collana Piemme Freeway, pagg, 381, euro 18,50
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID