Sono due i siti che hanno riportato per primi la notizia, Latino Review e Deadline Hollywood: la strana coppia Marvel/Sony ha trovato il nuovo Peter Parker, ovvero Asa Butterfield, noto per i fan della fantascienza cinematografica come il protagonista di Ender's Game.

Va sottolineato che le due testate hanno un diverso approccio alla notizia: per Latino Review è una conferma vera e propria, mentre per Deadline, Butterfield è "fortemente considerato" per il ruolo.

A sua volta, Variety racconta che l'attore è in fase di test, qualsiasi cosa significhi.

A livello pratico, le prime due riportano che gli executive Marvel e Butterfield sono nelle fasi finali dell'accordo che porterà alla firma di un contratto in grado di cambiare radicalmente la vita del giovane attore.

Per Latino Review la scelta era già stata fatta a febbraio, ma mancava ancora una conferma dalla Marvel, che secondo il sito arriverà nei prossimi giorni.

Asa Butterfield, 18 anni compiuti il primo aprile, rappresenta sicuramente quanto già anticipato non molto tempo fa dal boss della Marvel studios Kevin Feige, ovvero il desiderio di tornare a un Peter Parker più giovane di quanto visto nei film precedenti e ancora immerso nel mondo della high school, ma già pressoché formato nel suo alter ego lancia-ragnatele.

Malgrado non appaia ancora in nessuno degli elenchi ufficiali, la voce più riportata è che Butterfield farà la sua comparsa in Captain America Civil War, le cui riprese sono cominciate in quel di Atlanta il 12 maggio e proseguiranno per almeno 4 mesi.

Dopo il suo primo inevitabile incontro/scontro con parte degli Avengers, avrà il suo primo film in assolo il 28 luglio 2017, per poi scendere in campo con tutto il nuovo tema di Vendicatori in Avengers Infinity War part 1 & 2, previsti rispettivamente il 4 maggio 2018 e il 3 maggio 2019.

Che ne dite, è lui il volto ideale del nuovo Spider-Man, finalmente tornato a casa?