È un periodo tumultuoso per la casa di The Walking Dead (e relativo prossimo prequel): l'anno scorso ha salutato Breaking Bad e quest'anno si prepara a concludere un'altra serie di culto, Mad Men, trovandosi così nella necessità di lanciare nuovi titoli in grado di raccogliere un tale ingombrante testimone.

E due progetti si sono appena affacciati ufficialmente on-line: da una parte il misticheggiante Into the Badlands (di cui potete vedere il teaser in fondo alla pagina) ispirato a una antica leggenda cinese e creato da Al Gough e Miles Millar ovvero i due autori della longeva Smallville.

Ma sul versante più intrigante, ecco arrivare Humans, ovvero il remake di Real Humans ovvero Akta Manniskor, serie di culto svedese che per ricevere un restyling all'altezza delle aspettative ha visto unirsi la AMC, il canale inglese Channel 4 e la casa di produzione sempre inglese Kudos (Broadchurch, The Hour).

Il teaser è tanto intrigante quanto breve, come potete scoprire qui sotto e il plot prende spunto dall'originale per poi seguire un suo sviluppo indipendente dalla fonte.

La storia di Humans è ambientata ai giorni nostri, ma in una realtà in cui è del tutto normale avere degli esseri artificiali chiamati Synth come veri e propri servi per le famiglie abbienti troppo impegnate per occuparsi di tutte le faccende domestiche.

Ed ecco entrare in scena la coppia Laura - Katherine Parkinson - e Joe – Tom Goodman-Hill - che così abbiente non è, vivendo in una modesta zona di periferia, ma spera di migliorare il proprio stile di vita acquistando un Synth.

Ovvero Anita - Gemma Chan (la ragazza artificiale del teaser).

Servizievole e accomodante all'inizio, un po' alla volta la domestica artificiale comincia a rivelare un lato sempre più inquietante.

Con loro scopriamo anche George (William Hurt) un vedovo che tratta il suo Synth antiquato di nome Odi (Will Tudor) come se fosse un figlio.

Gli autori della nuova versioni sono gli inglesi Sam Vincent e Jonathan Brackley, già autori della serie a base di spie Spooks, i quali hanno raccontato: "Un sacco di lavori sono ormai automatizzati, come quei chioschi senza alcun venditore umano. È una vera e propria esplosione tecnologica e noi vogliamo riflettere questa tendenza sociale ed economica. Se avessimo i Synth nella nostra vita, questo fenomeno si amplificherebbe enormemente, con esiti interessanti. Vogliamo esplorare approfonditamente il modo in cui cambierebbe la società."

La prima stagione di Humans sarà composta di otto episodi ed è prevista in arrivo in un punto non ancora precisato di giugno. Dopo di che, scopriremo che probabilmente non è una buona idea avere un intelligenza artificiale in giro per casa.