Chi è abituato a seguire le serie tv sa bene cos'è un cliffhanger: è l'episodio conclusivo di una stagione in cui accade qualcosa di inatteso, lasciando lo spettatore in uno stato di ansia destinato a durare vari mesi, fino all'inizio della stagione successiva. Generalmente accompagnato dalla voglia di strozzare gli sceneggiatori.

Con il finale della stagione di Trainville siamo in una situazione simile, e anche senza anticipare nulla è senz'altro probabile che quando terminerete di leggerlo i due autori faranno meglio a non essere nei paraggi…

In realtà, la vicenda che era iniziata nello scorso episodio, La setta, trova il degno finale. Ma la vicenda di Joanna, alla ricerca del segreto di suo padre e della sua memoria perduta dovrà fare ancora molta strada.

Morte sull'altare

Il libro

Quando Joanna viene fatta prigioniera dai membri della misteriosa Setta dedita ai sacrifici umani, sembra non esserci più speranza per lei e per le altre ragazze destinate alla Cerimonia. Ma Danielle è ancora a piede libero, e determinata a rimediare al proprio errore: i sadici aguzzini di Joanna dovranno vedersela con la sua rabbia... ma sarà sufficiente?

L'autore

Alain Voudì, genovese, classe ‘63, consulente direzionale, ha pubblicato due racconti in appendice ai Gialli Mondadori nel 2012, e un terzo, trasmesso su Radio 24 nel corso della trasmissione Giallo 24, è poi stato incluso nella raccolta omonima edita da Mondadori. Un suo racconto è stato finalista nel 2012 al Premio Stella Doppia di Urania, un altro ha vinto la prima edizione del concorso Tessisogni e un terzo è stato segnalato al Premio Robot, edizione 2012. Altri suoi racconti si possono trovare in numerose antologie, tra le quali 365 Racconti Horror365 Racconti sulla fine del mondo e 365 Storie d’amore di Delos Books, oltre che sulle riviste Robot e Writers Magazine Italia e nelle raccolte Il Cerchio Capovolto (I Sognatori, 2011 e 2012). È autore di diversi racconti della serie The Tube.

 

Augusto Chiarle, nato nel 1970, è musicista e scrittore. Con la bandThe Wimshurst's Machine ha riscosso numerosi riconoscimenti, tra cui ben 5 nomination agli Hollywood Music in Media Awards (2010, 2011, 2012, 2013 e 2014). Come scrittore Augusto Chiarle (noto anche con lo pseudonimo "Karl Guthorm") ha al suo attivo la fortunata serie di romanzi fantasy La Vendetta dell'Immortale (in tre volumi) e la serie di fantascienza steampunk Le Ombre di Marte (in quattro volumi). Ha curato una web radio, diversi podcast, scritto giochi di ruolo.

Alain Voudì, Augusto Chiarle, Morte sull'altare , ciclo: Trainville, Delos Digital, Trainville 9, isbn: 9788867757619, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: