Oltreché al cinema, con l'attesissimo nuovo film, Il risveglio della Forza, diretto da J.J. Abrams in uscita il 16 dicembre, quest'anno la galassia lontana, lontana di George Lucas tornerà a essere protagonista nei videogame, con un titolo, Star Wars Battlefront, che rilancia in chiave next-gen una famiglia di sparatutto di successo. Si tratta di una produzione ad alto budget, curata dallo studio svedese Dice, già autori dei bestseller Battlefield, e che segna l'inizio di un importante accordo decennale siglato tra Disney, che detiene i diritti su tutto ciò che concerne Guerre stellari, ed Electronic Arts, la major del digital entertainment responsabile di due delle saghe di fantascienza più apprezzate dei tempi recenti, Dead Space e Mass Effect.
Il trailer del gioco, che raggiungerà i negozi italiani il 19 novembre in versione Pc, Ps4 e Xbox One, è stato presentato in anteprima ai fan accorsi alla Star Wars Celebration, una convention andata in scena lo scorso weekend ad Anaheim, in California. Per tutti gli altri, il filmato è disponibile subito qui sotto, via Youtube. Pur non essendo propriamente un video di gameplay, lo spettacolare montaggio è realizzato utilizzando esclusivamente il motore 3D del gioco, il che esplicita bene a che punto si spinge oggi la tecnologia. A quanto pare, però, questo fior fior di grafica non verrà sfruttato per imbastire una storia dal sapore cinematografico.
L'accento di Star Wars Battlefront sarà orientato al multiplayer online (fino a 40 partecipanti), con la possibilità di affrontare eventualmente da soli o in co-op determinate mappe/missioni, ambientate durante gli eventi più celebri della trilogia classica di Guerre stellari, quella composta da Una nuova speranza, L'impero colpisce ancora e Il ritorno dello jedi. Vi dicono qualcosa le battaglie di Hoth e di Endor? Fa eccezione, a livello narrativo, la battaglia di Jakku, che verrà aggiunta in dicembre sotto forma di dlc gratuito. Il pianeta, una novità, è lo stesso dove si aprirà Il risveglio della Forza, che ha svelato proprio le distese desertiche di Jakku nel teaser diffuso pochi giorni fa e nel quale si intravede anche il relitto di uno Star Destroyer. Ecco, il videogame racconterà, alla sua maniera, come l'astronave sia finita in quel modo, permettendo di vivere in prima (e terza) persona la battaglia, provando a imbastire un viaggio crossmediale dalle vecchie Guerre stellari di Lucas alle nuove di J. J. Abrams, passando appunto per lo sparatutto di Dice.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID