“Il vero amore di Deon è creare intelligenza artificiale – essere parte nella creazione del livello avanzato dell’evoluzione– ma credo che dipenda anche dal fatto che ha solo voglia di avere un compagno”, dice Kinberg. “Non si relaziona con molte persone – vive solo con le sue fantasie in testa e con il suo computer. Si innamora certo, ma come un fratello, un amico e come mentore di Chappie”.Alla supervisione di questo duello tra i programmi della compagnia Tetra Vaal, troviamo il CEO Michelle Bradley, interpretato da Sigourney Weaver. “Per lei tutto ciò che conta è il risultato”, dice Kinberg. “A lei non interessa la tecnologia o se la stessa sia d’aiuto o dannosa percombattere il crimine; lei vuole solo fare più soldi. Neill potrebbe anche fare delle considerazioni su questo amministratore generale, credo però che trovi più che altro assurdo e comico la sua noncuranza”.
Cosa prova Blomkamp per la Weaver – una delle sue eroine dei film di fantascienza – e la sua performance in questo film? “Sono sempre sorpreso quando riesco a scritturare persone che stimolano i miei interessi creativi – e in qualche modo la mia infanzia – e lavorare con loro nei film che voglio fare”, dice lui. “Perciò, averla sul set è stato curioso ma anche molto naturale. Comunicare con lei è molto facile ed ha anche molto talento. Non mi sono dovuto sforzare molto, ma poi ogni tanto mi sembrava di avere veramente Ripley sul set e questo era sconvolgente”.
Per la Weaver, il sentimento di rispetto è stato reciproco. “Lui ha proprio un gran cervello”, dice lei. “Ha familiarità con ogni tipo di tecnologia – non solo con quella classica dei film di fantascienza, ma anche con quella attuale. Mi ha fatto vedere delle cose sui robot che sono in costruzione oggigiorno veramente strabilianti – e noi pensiamo ancora che certe cose siano il futuro. Inoltre è folgorante dal punto di vista visivo, ma il motivo per cui amo lavorare con lui è il fatto che sia rilassato e cha sa esattamente quello che vuole. Questo facilita molto il lavoro degli attori – ti guida nell’esatta direzione in cui vuole che tu vada”.
E, considerando le notizie che danno Bloomkamp al timone del prossimo episodio di Alien con la Weaver, non possiamo che sperare in un nuovo bel capitolo della saga, nell'attesa ci intratterremo con Humandroid.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID