Abbiamo intitolato l'articolo "la settimana di X-Files", ma sappiamo bene che in realtà questa è stata la settimana dell'aereo precipitato in Francia, dell'inchiesta sui motivi della sciagura, della drammatica testimonianza della scatola nera e delle indagini sul passato e sulla mente del secondo pilota, Andreas Lubitz. Una vicenda che, come purtroppo ormai sempre avviene in questi casi, ha cominciato ad avere la sua scia (chimica?) di ipotesi cospirazioniste, dall'improbabile al farneticante.
Erano belli i tempi in cui il cospirazionismo lo vedevamo solo in tv, la domenica sera, quando dopo una sigla un po' psichedelica seguivamo le avventure di un agente FBI alla ricerca della verità più improbabile e della sua scettica collega.
Ora questi due bellissimi personaggi, forse un po' superati dalla realtà, torneranno in tv, per una breve serie di sei episodi (ai quali tutti speriamo ne seguano molti altri).
È ufficiale: X-Files torna in televisione, sulla Fox
I grandi miti del passato non possono rimanere sepolti nelle sabbie del tempo e ora è il momento anche per la madre di tutti i misteri televisivi di tornare a raccontarci cosa si nasconde nell'oscurità. Bentornato X-Files.
LeggiMa questa è stata anche la settimana delle interviste e delle rivelazioni. Neil Blomkamp per esempio ha dato dettagli sul nuovo Alien.
Il sequel di Alien: tutte le ultime news
La produzione di uno dei sequel più attesi di tutti i tempi procede, ma di quale capitolo stiamo parlando? E in che modo va a collegarsi con Prometheus? Sigourney Weaver è confermata, ma per quanto riguarda il resto...
LeggiStephen Moffat li ha dati ovviamente su Doctor Who.
Steven Moffat: il nuovo Doctor Who sta per migliorare
Tutto deve cambiare in Doctor Who, almeno secondo il suo attuale comandante in capo. La prossima sarà una stagione di cambiamenti grandi e piccoli, perché, come dice Moffat, niente può rimanere uguale nella vita del Time Lord…
LeggiSimon Pegg ha parlato di Star Trek 3, di cui sta scrivendo la sceneggiatura.
Simon Pegg racconta il suo Star Trek 3
C'è un uomo nuovo al comando, e arriva da dove meno ce lo aspettassimo. Scotty deve lasciare da parte momentaneamente le sue funzioni sull'Enterprise e far si che il mondo di Star Trek riparta in tempo e nel miglior modo possibile.
LeggiE poi tanto nuove informazioni su Avengers Infinity War.
Avengers Infinity War: tutte le ultime news
L'era di Ultron sta arrivando, ma in casa Marvel è già ampiamente iniziata la strategia che porterà al culmine delle fasi cinematografiche Marvel. A cominciare dal cambio al timone della regia, per arrivare alla possibile nuova formazione, tutto il mondo degli Avengers sta per cambiare per sempre…
LeggiTra le novità di maggior rilievo nuove indiscrezioni sulla serie tv tratta da Star Wars:
Star Wars: arriva la serie tv?
La serie in cgi Rebels viene rinnovata, lo spin cinematografico ha un titolo (Rogue One) e vengono annunciati ben venti romanzi che getteranno le basi del nuovo Expanded Universe. ma questo è solo l'inizio e presto Star Wars potrebbe sbarcare finalmente in televisione...
LeggiE, passando alla letteratura, il nuovo romanzo di Lois McMaster Bujold.
Lois McMaster Bujold annuncia un nuovo romanzo Vor
La scrittrice è tornata definitivamente alla sua saga più famosa, e ora annuncia l'imminente arrivo di un romanzo centrato su Cordelia Vorkosigan
LeggiDa segnalare due splendidi ebook:
Trainville 7: ecco le aeronavi
Con Cedimento strutturale la vicenda di Joeanna si trasferisce a bordo del più affascinante mezzo di trasporto steampunk, il dirigibile a vapore
LeggiRobert Reed torna a bordo della Grande Nave
Era un'astronave più grande di un pianeta, e viaggiava da millenni attorno alla Galassia. Con La notte del tempo Robert Reed torna in questa straordinaria ambientazione. In uscita anche Mandato di cattura nella collana Chew-9
LeggiE gli ospiti che saranno a Bellaria a fine aprile:
Starcon a Bellaria, annunciati Norman Spinrad e Alfredo Castelli
Si completa il parterre della Starcon, la multiconvention precedentemente nota come Sticcon. L'ospite letterario sarà Norman Spinrad, uno degli autori più controversi della science fiction
LeggiInfine, il video della settimana.
Immersion, se il virtuale è più vero del reale
Dopo il corto Beyond dell'anno scorso, il quale fruttò un contratto con SyFy Films, il giovane Raphael Rogers torna con un'opera forse ancora più ambiziosa.
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID