Questa settimana c'è stato un nuovo trailer di Avengers 2, annunci importanti su serie tv come Arrow e Agents od SHIELD, novità varie, ma la notizia più letta riguarda la morte di Rod Taylor, attore australiano che tutti gli appassionati ricordano, ancora più che per gli Uccelli di Hitchcock, vestito da gentiluomo inglese a bordo della sua strana slitta dal design liberty con una sorte di grande ombrello rotante alle spalle: la macchina del tempo di Wells, nel film L'uomo che visse nel futuro, creativo titolo italiano del più immediato The Time Machine. Una settimana nera per il cinema, che ha visto anche la scomparsa di Francesco Rosi e Abita Ekberg.
Rod Taylor, se n'è andato l'uomo che visse nel futuro
Il 7 gennaio è a 84 anni morto l'attore australiano famoso per il film The time machine e Gli uccelli
LeggiRestando nell'ambito di leggende dell'ottava arte, riemerge John Carpenter!
Fuga da New York: John Carpenter seguirà la produzione del remake
L'attesa è finita, ora il remake di uno dei film più famosi di tutti i tempi sta per prendere forma, con un nuovo inizio, nuovi attori, nuovo mondo da esplorare.
Ma stavolta, qualcuno controllerà che ripartendo daccapo, il film non perda del tutto la sua identità.
Anche questa settimana i supereroi l'hanno fatta un po' da padrone. Questo sarà un anno molto ricco di proposte. Quelle Marvel sono anche abbastanza prossime. E una certa impazienza di fa sentire.
I sei segreti del nuovo trailer di Avengers Age of Ultron
Nuovo trailer, nuove scoperte, ma nessuna particolarmente positiva per il team di supereroi, che stavolta non avrà molto tempo per scherzare prima che Ultron sferri un attacco che non lascerà nessuno illeso e metterà gravemente in crisi gli Avengers.
LeggiAnt-Man, parlano i protagonisti
È forse il progetto con la gestazione più complicata della saga Marvel, ma Ant-Man ora esiste e fa parlare di sé e della sua prossima aggiunta a un universo cinematografico in continua espansione, a cui è ancora in grado di apportare molte sorprese...
LeggiSe il cinema è invaso, anche tv comincia ad avere varie proposte: ne contiamo cinque, dimentichiamo qualcosa?
Arrow: dopo Oliver Queen, il caos
Il finale invernale è sembrato più un finale di serie alquanto cupo per i fan di Oliver Queen, eppure la serie sta per proseguire la sua corsa. Ma come? (Spoiler se non siete allineati con la serie in onda in USA)
LeggiAgents of SHIELD: Arriva Edward James Olmos
Manca circa un mese e mezzo al ritorno in scena degli Agenti dello SHIELD, che dovranno affrontare le conseguenze degli ultimi eventi. E ora, come se non bastasse, qualcuno sta per complicare ulteriormente la situazione e lo farà in grande stile.
Nel frattempo, due attori lanciano un paio di criptici indizi...Attenzione, quanto segue è uno Spoiler!
7 cose da sapere sul Daredevil di Netflix
Daredevil è quasi pronto a mostrarsi nella sua più dura e fedele incarnazione, in un mondo molto più duro di quello a cui siamo abituati...
LeggiPhilip K. Dick: in questi giorni Amazon ha messo online il pilot della nuova serie tratta da La svastica sul sole, The Man in the High Castle, ma ci sono altre novità.
Minority Report: luce verde al pilot della serie tv
La Fox torna al futuro, forse convinta che la terza volta sia quella buona, e lo fa con un titolo di grande impatto: il film di enorme successo made in Spielberg sta per prendere forma, se riuscirà a superare la fase del pilot.
LeggiA proposito di Dick, ecco i finalisti del premio a lui dedicato.
Premio Philip K. Dick, i finalisti
Annunciati i sei romanzi selezionati tra le migliori uscite in edizione economica del 2014. Nessun autore noto in Italia.
LeggiMentre Fredric Brown è uno degli autori negli ebook Bus Stop della settimana.
Bus Stop riparte con Fredric Brown
Nuovo anno per Delos Digital che parte con dieci nuovi ebook, tre dei quali di fantascienza
LeggiLa Sticcon da quest'anno si chiamerà StarCon: ci piace l'idea di un nome che non faccia riferimento direttamente a Star Trek, ora che la convention è sempre più multicon. Il primo ospite annunciato piacerà soprattutto agli Whovers:
Karen Gillan alla Sticcon 2015
L'Amelia Pond di Doctor Who primo ospite annunciato per la "multicon", che quest'anno si svolgerà a fine aprile
LeggiChiudiamo come sempre col video della settimana! Buona lettura!
Spedizione nello spazio profondo
Viene dagli USA un piccolo progetto i cui riferimenti sono Alien e >Blade Runner. Atropa è uno spunto ambizioso, una produzione che spera di potersi evolvere in qualcosa di più importante.
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID