Solo tre serate, tre doppi episodi per Ascension, la miniserie di Syfy che segna l'inizio di quel nuovo corso che vede il canale di Universal tornare al suo scopo originario, trasmettere fantascienza. La serie ha riscosso diversi apprezzamenti sul nostro forum, ma a guardare il voto medio su IMDb, solo 7.0, non sembra aver scatenato l'entusiasmo degli spettatori. Syfy deciderà di far seguire una serie regolare, come accadde undici anni fa con l'altra serie di Tricia Helfer? Be', onestamente Ascension non è comparabile con Battlestar Galactica, è proprio un altro campionato, come direbbero gli americani. Ma chissà.
Oggi debutta Ascension, la nuova space opera di Syfy
Prende il via oggi, col primo episodio di Ascension, il "nuovo corso" di Syfy che torna al suo core business, la fantascienza, con un'astronave lanciata verso lo spazio interstellare. Video e foto
LeggiFa ancora discutere il teaser di Star Wars The Force Awakens; intanto arrivano notizie sui personaggi che si vedono nel paio di minuti scarsi del trailer.
Star Wars The Force Awakens: svelati i personaggi del teaser. Più o meno...
Un anno è un lungo periodo di tempo da far passare, motivo per cui in casa Lucasfilm e Bad Robot hanno pensato di cominciare a svelare qualche piccolo dettaglio, relativo ai personaggi visti nel teaser. E lo hanno fatto in stile classico quanto la trilogia originale...
LeggiA gennaio arriverà in tv, su Rai 4, Star Trek Enterprise, l'ultima serie televisiva finora prodotta. Un po' dopo, probabilmente in marzo, verrà trasmessa anche una puntata della rubrica Mainstream, con un'intervista col sottoscritto che parlerà un po' della serie. Intanto trapelano strane voci secondo cui la Paramount vorrebbe uno Star Trek simile a I guardiani della Galassia. Ci crediamo? O anche no?
Star Trek 3 in stile Guardiani della Galassia?
Può la strategia Marvel essere la ragione della crisi in casa Star Trek? Secondo alcune voci la Paramount ha deciso che è l'ora di cambiare, ma l'idea non è andata a genio a Roberto Orci e da qui la situazione è precipitata...
LeggiNei cinema questa settimana (oltre al terzo Hobbit):
Il ragazzo invisibile, nei cinema il supereroe di Salvatores
Esce oggi nelle sale il film con Ludovico Girardello, Fabrizio Bentivoglio e Valeria Golino, una sorta di Spider-Man all'italiana
LeggiBig Hero 6 nei cinema (con asta benefica)
È uscito ieri il film Disney dedicato all'amicizia tra un piccolo genio e il robot gonfiabile personale. Accompagnato da un'iniziativa di beneficenza voluta dai doppiatori italiani
LeggiBuon successo per la nuova serie The Librarians, una sorta di Warehouse 13 che trasforma in serie tv un ciclo di film per la tv che ha avuto vari episodi. Noah Wyle è nel pilot ma poi lascerà la scena a Rebecca Romijn e altri, per tornare in seguito.
The Librarians: i film tv diventano una serie. Ed è subito successo
Il team del magazzino 13 ci ha lasciato, ma prima di loro un oscuro bibliotecario aveva il compito di difendere il mondo dagli artefatti più pericolosi. La trilogia televisiva The Librarians diventa una serie tv con Noah Wyle.
LeggiFinalone di metà stagione per Agents of Shield!
Agents of SHIELD: il finale invernale ha cambiato tutto
Marvel e ABC ci hanno fatto il più inaspettato dei regali di Natale: il finale di metà stagione più spiazzante mai visto, che ha scoperto alcune carte importanti, aprendo le porte a un nuovo mistero. Attenzione, quanto segue è un lungo spoiler!
LeggiMancano pochi mesi al ritorno di Orphan Black.
Orphan Black stagione 3: parla uno degli autori
In soli due anni una piccola serie canadese ha fatto breccia nel muro delle superproduzioni americane, creando un'alone di culto e un seguito di fan e spettatori appassionati che non vedono l'ora di scoprire cosa è successo dopo il cliffhanger della stagione precedente.
E come possiamo immaginare, la situazione non può che peggiorare...
Ancora Nuovi Argomenti: ecco la recensione.
Uscite in ebook della settimana: Robert Silverberg!
Silverberg e Cerrino il martedì fantascientifico Bus Stop
In uscita anche una nuova puntata di Chew-9 e un'indagine del Circolo dell'Arca alle prese con il ladro gentiluomo per eccellenza, Arsenio Lupin!
LeggiDirettiva Shäfer, un giallo fantascientifico in Odissea Digital
Luca Di Gialleonardo presente un Marlowe futuristico in un romanzo finalista ai maggiori premi del settore
LeggiInfine lo splendido video della settimana. Merita un Oscar?
The Landing, corto sci-fi in corsa per gli Oscar
Gli alieni si sono schiantati sulla Terra nel 1960, ma non è andata come la maggior parte di noi pensa, come ci narra l'australiano Josh Tanner nel suo corto, il quale si è già imposto in due festival che danno l'accesso alla fase finale degli Oscar.
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID