Dopo l'annuncio di J.J. Abrams, una sorta di bigliettino di auguri di Natale, venerdì 28 novembre è arrivato in rete il primissimo teaser di Star Wars The Force Awakens, precedentemente noto come Episodio VII. Grande interesse, commenti di vario genere, dall'entusiasta al critico, dal nerd che analizza dettaglio per dettaglio al polemico che si lamenta di J.J. Abrams. E anche, com'è giusto che sia, tanta ironia. Abbiamo raccolto qui alcune delle cose migliori viste finora: se ne conoscete altri, potete metterle nei commenti.

L'ironia era cominciara già prima dell'arrivo del trailer ufficiale, con questo "teaser" non ufficiale ma certamente... sveglio.

Per i nerd più nerd dei nerd, questo è stato una goduria ancora maggiore del trailer ufficiale: il trailer Lego version!

La versione del teaser andata online pare non fosse quella definitiva: mancava il tocco di J.J. Abrams, che è stato aggiunto successivamente. Sì, il mitico lens flare!

Ecco invece la versione di George Lucas che, come aveva già fatto con la trilogia classica, ha pensato bene di arricchire un po' le immagini.

La quinta parodia non è un filmato ma un fumetto: l'impedibile "analisi critica" di Leo Ortolani, il papà di Ratman. Leggete l'intera storia.

Come bonus una breve gallery di battute varie ispirate al trailer. Buon divertimento.