Sabato scorso si è conclusa l'ottava stagione di Doctor Who: criticata, amata, incompresa, debole. Sono solo alcuni dei commenti apparsi online, dove le critiche erano mirate più alla scrittura di Steven Moffat che non al nuovo arrivato Peter Capaldi. Su una cosa sono stati tutti d'accordo: il finale di stagione, malgrado gli eventi, è sembrato più una sconfitta che una vittoria per i protagonisti.

Ma in coda all'episodio la BBC ha mandato in onda il trailer del prossimo, classico, episodio natalizio, che peraltro, per chi ha visto il finale di stagione, si ricollega esattamente all'ultima scena, per cui evitatelo se non volete spoiler. 

Ma quanto è classico questo episodio speciale? A giudicare da ciò che vediamo comparire, non molto: innanzitutto, scopriamo l'interno di un'astronave.

E qualcosa di poco benevolo si sta svegliando.

Il Dottore chiede, "È il Polo Nord, chi chiamerai?".

Ma la risposta non è quella a cui state pensando.

Anche se, come sempre, le apparenze possono ingannare.

La sceneggiatura è opera dello stesso Moffat, mentre la regia è di Paul Wilmshurst, già al comando degli episodi Mummy on the Orient Express e Kill the Moon, ma che nel curriculum vede anche Da Vincis's Demons e la serie action Strike Back.

Vi lasciamo con il trailer e la domanda: cosa ne pensate di questa stagione appena conclusa?