Quando Laura Palmer disse all'agente Cooper che si sarebbero rivisti dopo 25 anni a quanto pare non scherzava. 25 anni saranno compiuti nel 2016, e allora andrà in onda la nuova serie di Twin Peaks. È la promessa di David Lynch e Mark Frost, creatori della serie originale, e andrà in onda in USA sul canale Showtime.
La notizia è stata la più condivida sui social e una delle più lette della settimana, il che garantisce che questa serie ha ancora un gran numero di estimatori, dopo tanto tempo.
È ufficiale: nel 2016 torneremo a Twin Peaks
Alcuni misteri non possono rimanere intrappolati nel passato o in uno specchio, può volerci molto tempo, ma prima poi tutti, anche noi, dobbiamo tornare a Twin Peaks e confrontarci con i demoni che la abitano. E quel momento sta finalmente per arrivare...
LeggiMeno estimatori li ha invece Mel Gibson, dopo le varie vicende che ne hanno parecchio offuscato l'immagine, da pazzo australiano (che poi è nato a New York) a fanatico religioso, alcolizzato e pure violento. Almeno uno però ce l'ha: Robert Downey Jr. Il quale ha avuto anche lui in carriera i suoi alti e bassi, ma se ne è venuto fuori (e ormai da vari anni è uno degli attori di maggior successo) è stato anche grazie a Gibson, e Robert non è un ingrato.
Robert Downey Jr: farò Iron Man 4, ma solo se il regista sarà Mel Gibson
La vera domanda che tutti si fanno non è quale sarà il prossimo supereroe Marvel a prendere forma sul grande o piccolo schermo, ma quando e se rivedremo Tony Stark all'opera nell'armatura più famosa del cinema. E alla fine, Robert Downey jr ha risposto, nel suo stile molto personale...
LeggiOgni settimana c'è almeno una notizia nuova (o almeno una voce incontrollata) su Star Wars Episodio VII.
Star Wars: Episode VII, e se il cattivo fosse...
Episode VII, il film di cui tutti cercano il più piccolo pezzo del puzzle che possa gettare una luce sul buio che avvolge la storia. Ma secondo le ultime indiscrezioni, non tutti i segreti andrebbero svelati... attenti agli spoiler (sempre che lo siano davvero)
LeggiMa i film di cui davvero è spasmodica l'attesa in questo momento sono due. Uno è naturalmente Guardiani della Galassia, che noi abbiamo già visto.
Guardiani della galassia
Guardiani della galassia segna il debutto sul grande schermo dei personaggi di uno dei fumetti meno noti della Marvel, che negli ultimi anni ha fatto grandi incassi con i vari Iron Man, Thor, Capitan America, The Avengers, eccetera.
LeggiE l'altro è Interstellar, che farà bene a essere un capolavoro al livello di 2001: Odissea nello spazio perché dopo i vari trailer ormai l'attesa degli appassionati è a livelli altissimi.
Interstellar, ultimo trailer prima dell'uscita
Paramount pubblica l'ultimo trailer del film a base di viaggi interstellari targato Christopher Nolan. Cresce l'attesa, ma non manca qualche polemica sulle mosse della major.
LeggiLa notizia "numero sei" non poteva che essere quella sul ritorno di Tricia Helfer.
Tricia Helfer nel trailer ufficiale di Ascension
Rilasciati in rete trenta secondi che mostrano il ritorno di SyFy alla space opera. Una serie ideata e prodotta da Philip Levens, già autore di Smallville.
LeggiGli appassionati di fantascienza non sono forse moltissimi. Ma lasciateci dire che siamo davvero orgogliosi di avere un pubblico di lettori che porta tra i primi posti nelle notizie più lette della settimana un articolo su Ada Byron, la prima programmatrice della storia.
In ricordo di Ada Byron Lovelace, la fata matematica
Uno spettacolo teatrale a Roma per ricordare la vita e le opere della scienziata passata alla storia come la prima programmatrice di computer.
LeggiParliamo di libri perché ci sono vari titoli da non perdere questa settimana. A cominciare dal nuovo romanzo breve di Kristine Rusch.
Torna Kristine Rusch (e The Tube Nomads)
È Gianfranco Nerozzi l'autore dell'ottavo numero della saga zombie curata da Alan D. Altieri. Esce oggi anche il terzo episodio dei Necronauti di Morellini e un classico di Alessandro Fambrini
LeggiPoi l'antologia seminale dello steampunk, in edicola.
Steampunk in edicola!
Esce da Elara la storica antologia curata da Ann e Jeff VanderMeer che propone quattordici modi di vedere uno dei generi più popolari del momento
LeggiGreg Egan, con uno dei suoi romanzi più intriganti.
La scala di Schild su Urania Collezione
Lo scrittore australiano Greg Egan ci racconta come gli esperimenti scientifici nascondano inaspettati pericoli e insperate opportunità.
LeggiE infine la recensione di Uomini in rosso.
È già il secondo articolo più condiviso della settimana, ed è uscito solo ieri: il video della settimana!
La Grande Guerra... Marziana
Il canale History lancia una web series dove si immagina una Prima Guerra Mondiale combattuta contro gli alieni. Il tutto all'insegna di un inquietante realismo...
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID