Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati e un evento unico: dalle 12 alle ore 19 di sabato 11 ottobre presso i Mondadori Megastore di Via Marghera a Milano e di Via D’Azeglio a Bologna e presso il Mondadori Bookstore del Centro Commerciale Roma Est a Roma si celebrerà per la prima volta lo Star Wars Reads Day, data ufficiale istituita da Lucas e dedicata all’editoria starwarsiana, principalmente romanzi e fumetti, grazie al quale i protagonisti del publishing aprono le porte di biblioteche e librerie con autori, dibattiti, eventi di lettura e manifestazioni fandom.
Le scorse edizioni si sono svolte esclusivamente negli Stati Uniti; quest’anno Multiplayer.it Edizioni, editore di riferimento per i romanzi ufficiali Lucas Books in Italia, ha deciso di aderire alle celebrazioni e, grazie alla collaborazione di Mondadori Store, ha inaugurato il primo evento nel nostro paese.
In un clima di crescente attesa tra gli amanti del mito cinematografico più longevo della storia, è in crescita anche una nuova generazione di appassionati che mostra di apprezzare l’immaginario da space-opera fantasy creato da Lucas oltre trent’anni fa, anche tra coloro che non hanno vissuto il fascino della prima stagione su pellicola.
Le celebrazioni
Dalle ore 12 alle ore 19 di sabato 11 ottobre a Milano presso il Mondadori Megastore di Via Marghera 28, a Bologna presso il Mondadori Megastore in Via Massimo D’Azeglio 34/A e Roma, presso il Mondadori Bookstore C. C. Roma EST, Via Collatina km 12,800, saranno presenti in forze i volontari della 501st Legion e Rebel Legion, gli unici due gruppi di costuming riconosciuti da Lucasfilm, che faranno capolino nei punti vendita per incontrare i fan della saga e guidare i lettori tra le numerose proposte editoriali della collana Star Wars.
Nei punti vendita selezionati, infatti, ci sarà un vasto assortimento dei titoli del catalogo Star Wars, l’occasione giusta quindi per completare una trilogia o acquistare un’intera collezione…mentre Darth Vader osserva ansimante!
Presso il Mondadori Megastore di Milano, oltre ad un impattante allestimento scenico che lascerà i visitatori a bocca aperta, sarà presente la Jedi Generation di Alessandria, l’accademia di spettacolo basata sull’utilizzo della spada laser nei combattimenti ispirati ai film di Star Wars, in costume originale, diventata in pochi anni molto popolare in Italia ed apprezzata da adulti e bambini. In vari momenti della giornata sarà possibile assistere alle loro esibizioni e provare la spada laser combattendo con i personaggi visti nella saga.
A Roma, presso il Mondadori Bookstore di Roma Est (nell’area palco del Centro Commerciale), nel corso del pomeriggio, ci saranno vari momenti dedicati alle letture dei brani più belli dei romanzi Star Wars, interpretati dall’attore-doppiatore Stefano Starnae sarà data l’occasione al pubblico presente di recitare a braccio i dialoghi dei libri storici della saga, come L’Erede Dell’Impero o di Star Wars Darth Plagueis.
Gadget e materiali promozionali
A tutti coloro che acquisteranno un libro della collana Star Wars edito da Multiplayer.it Edizioni verrà consegnato un pass per ricevere in omaggio: l’anteprima del Romanzo L’Erede Dell’Impero di Timothy Zahn; La Guida Alla Lettura di Star Wars Books Italia, il catalogo Multiplayer.it Edizioni, aggiornato con le uscite editoriale per il 2015 e un Cubeza Star Wars Books Italia a scelta tra Darth Vader e Yoda.
Facce da Star Wars
Indossa il cubeza di Yoda o Darth Vader per un selfie stellare. In un’area apposita all’interno degli store verrà allestito un piccolo corner per immortalare i partecipanti che riceveranno i Cubeza, con i Legionari di pattuglia nei punti vendita selezionati. Tutte le foto saranno condivise sulla pagina Facebook di Multiplayer.it Edizioni e di Star Wars Books Italia a ricordo della giornata trascorsa in libreria.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID