Giorni di fuoco in quel della Valle D'Aosta, teatro del primo incontro/scontro ufficiale tra parte degli Avengers e nientemeno che Ultron in persona, o quasi.

A riportarlo per primo ci ha pensato Aostasera.it, con foto e video dal set, che hanno fatto rapidamente il giro del mondo, comparendo su testate come L'Huffington Post ed Entertainment Weekly.

Ecco quindi comparire i volti in scena intorno al castello di Bard.

Il primo vendicatore di ritorno è Hawkeye/Jeremy Renner, che sembra trovarsi nel mezzo di uno scontro che si può tranquillamente definire epico e che, almeno apparentemente, dovrebbe situarsi nella parte iniziale del film.

Ma ecco comparire le due attese new entry: Scopriamo così Scarlet Witch/Elizabeth Olsen, con un costume di scena decisamente più realistico della sua controparte a fumetti, almeno in questa fase, seguita dal fratello Aaron Taylor Johnson, che a giudicare dalle immagini sta cercando di proteggere la sorella, la quale sta facendo uso dei suoi poteri mentre il mondo intorno a loro esplode.

E, soprattutto, ecco arrivare la prima immagine di Ultron, per quanto appare chiaro che si tratti fondamentalmente di un persona con un costume il cui scopo è recitare la parte e fornire lo spazio fisico che verrà poi occupato dall'Ultron realizzato in computer grafica.

Non è dato sapere se sotto il costume si nasconda James Spader, ma visti i suoi impegni con la serie The Blacklist e il suo commento in una recente intervista sul fatto che il suo impegno inizierà dopo il finale di stagione, è ragionevole pensare che si tratti di uno stunt-man.

A meno che, come ipotizza The Escapist Magazine, non si tratti di uno stand-in per Iron Man, ma vista la situazione, ovvero Scarlet Witch nell'atto di proteggere se stessa e Hawkeye mentre Quicksilver sembra colto nell'atto di correre a salvare la sorella, appare improbabile che al centro della distruzione ci sia Tony Stark/Robert Downey jr.

Anche se, conoscendolo, chi può dirlo.

Ma questo è solo l'inizio, Avengers - Age of Ultron non arriverà nelle sale prima dell'1 maggio 2015 e nei prossimi mesi scopriremo tutti i suoi segreti.

Vi lasciamo con 3 video dal set e una corposa gallery.