La Second Mass è di nuovo in viaggio, dopo aver scoperto che gli alieni venuti per liberare i terrestri dagli altri invasori extraterrestri avevano i loro scopi, che non prevedevano una collaborazione con gli umani, né tantomeno un abbandono del pianeta a fine missione.

Ma quando li abbiamo lasciati molte altre situazioni si preparavano a esplodere, e in questi giorni è stato rilasciato online il nuovo trailer, dopo quello del New York Comic-Con l'anno scorso e intitolato Fear the skies, della nuova stagione di Falling Skies, quarta in ordine di tempo ma prima condotta dal nuovo produttore David Eick, una delle menti dietro a Battlestar Galactica.

Ma quello apparso in rete pochi giorni fa apre la porta a nuovi misteri e nuovi personaggi, che vanno a riempire entrambi gli schieramenti dopo le violente uscite di scena della stagione tre.

Così scopriamo che la figlia di Tom Mason/Noah Wyle e Anne Glass/Moon Bloodgood la quale, nella stagione precedente, si è scoperto avere misteriosamente dna alieno, ha preso una strada non dissimile a quanto visto nella non dimenticata 4400: una crescita rapidissima unita a poteri inquietanti di cui non è ancora certo lo scopo e i limiti, se esistono.

Inoltre, vediamo un flashback fondamentale in cui l'ex cattiva e ora defunta Karen tiene in braccio la bambina, dicendo "diventerà proprio come me".

E che dire della controparte aliena? Una ragazza dai capelli bianchi, uscita da uno dei pod, che sembra avere stabilito una connessione con Ben/Connor Jessup, il figlio di Tom che ha ancora una connessione con gli invasori?

E cosa significa "Questo è l'unico modo, il modo migliore"?

Ultimo ma non meno importante nuovo arrivo è rappresentato da Mira Sorvino, il cui personaggio viene descritto così: "Sara non potrebbe essere più lontana dalla sua vita precedente come graphic designer. Rischia la vita ogni giorno ma non si è mai sentita così viva, libera e senza paura in vita sua. Avrà un incontro/scontro con Pope/Colin Cunningham (ce n'è di altro tipo con lui?) ed è così che svilupperà un legame molto stretto con lui ed entrerà a parte della Second Mass."

David Eick, lo show runner della serie, la dipinge come "Una donna tosta, insolente e con un passato complicato. Si dimosterà una valida aggiunta al gruppo e un interesse sentimentale per Pope, avranno il classico rapporto di amore/odio."

Ma aggiunge "È sopravvissuta all'invasione in una fattoria isolata, ha i suoi segreti, debolezze, ipocrisie e vulnerabilità."

La stagione quattro di Falling Skies arriverà sulla TNT il 22 giugno, vi lasciamo con il trailer visto al NY Comic-Con e subito dopo con quello più recente: