Il più longevo e insieme quello che si è visto di meno. Un record paradossale perfettamente adatto a uno che va in giro in un'astronave piccola fuori e grande dentro. Questa settimana a Paul McGann per rubarsi la scena sono bastati pochi minuti, un corto girato quasi in segreto e diffuso via web, lasciando la sgradevole sensazione di essersi persi qualcosa, quelle stagioni con un ottavo Dottore che avrebbe potuto essere uno dei migliori in assoluto. E che invece non è stato, perché dopo il film per la tv del 1996 tornò solo in voce, negli audiodrammi Big Finish. E ora c'è ancora un'intera settimana da far passare prima di poter vedere lo speciale del Cinquantenario.
Night of the Doctor: il ritorno di Paul McGann
Una chicca sta facendo impazzire i fan di Doctor Who: un miniepisodio prequel dello speciale in arrivo tra otto giorni diretto da Steven Moffat con Paul McGann
LeggiI primi trailer dello speciale Doctor Who
L'episodio che celebra il cinquantesimo anniversario della serie si annuncia con ben due trailer, piuttosto intensi. Per la prima volta vediamo due Dottori in scena insieme, ovvero Matt Smith e David Tennant.
LeggiLa saga di Terminator torna sugli scudi con i primi volti proposti per i ruoli di Sarah Connor e Kyle Reese. Sarò quindi reboot.
Terminator 5: ecco i possibili volti di Sarah Connor e Kyle Reese
Il mistero si infittisce con le ultime notizie relative al più o meno reboot di Terminator. Questi sono i primi candidati a interpretare i due personaggi principali, ma in che modo possono essere legati tra di loro?
LeggiE abbiamo la data. Che non sarà in maggio come da tradizione Star Wars ma sotto natale come da tradizione DIsney.
Star Wars: Episode VII, data di uscita ufficiale
Le vie di mezzo sono sempre le migliori, o almeno così hanno deciso in casa Disney, per cui ecco arrivare l'annuncio ufficiale della data di uscita: non l'estate 2015, non il 2016, ma qualcosa nel mezzo...
LeggiScarso successo per Ender's Game al cinema, ma se invece andasse in tv?
Ender's Game diventerà una serie tv?
Non è andata incontro al successo sperato la versione cinematografica del romanzo di culto di Orson Scott Card. I produttori hanno in mente un'alternativa nel mondo della televisione.
LeggiAlla Casa delle Idee si festeggia. Noi aspettiamo la prossima settimana.
Thor: The Dark World, 300 milioni di dollari in due settimane
Chris Hemsworth non va da nessuna parte: il sequel del suo Thor viaggia molto più forte del primo capitolo, avvicinandosi al successo di Iron Man. E questo è solo l'inizio...
LeggiGrandi manovre anche per le truppe della Distinta Concorrenza.
Ecco i piani DC Comics per il cinema
Il super regista Guillermo Del Toro porta avanti il suo ambizioso piano legato al mondo DC Comics, ma ha anche svelato che in casa Warner esistono effettivamente piani per il lancio dell'universo DC Comics al cinema.
LeggiBatman vs Superman non si basa su Dark Knight Returns
Nonostante le voci diffuse al Comic-Con, in parte anche alimentate dalla descrizione del Batman fornita da Ben Affleck, il prossimo sequel di Man of Steel non prenderà spunto dal fumetto di Frank Miller. E per quanto riguarda Lex Luthor e Flash?
LeggiLa DC Comics trasloca a Hollywood
La DC Comics si trasferisce in tutti i sensi nella sede della Warner in California. Il tramonto di un'era quando quella nuova è già cominciata.
LeggiGli appassionati di King esultano, forse il capolavoro del maestro del Maine troverà un'adeguata trasposizione.
It, la creatura di Stephen King risorge al cinema
L'entità più famosa e terrificante di Stephen King prenderà presto residenza al cinema, in un'ambiziosa produzione divisa in due parti. Andrà meglio che con la miniserie?
LeggiMeno contenti i fan di Terry Gilliam, che guardano con preoccupazione l'idea di SyFy di fare una serie tv basata su Le 12 scimmie.
L'esercito delle 12 scimmie, ecco i protagonisti
Syfy porta avanti il suo piano di trasformare il mitico film di Terry Gilliam in una serie tv e ha già trovato i volti che sostituiranno due dei protagonisti, insieme alla showrunner.
LeggiBus Stop: tre titoli di fantascienza questa settimana, ed esordisce lo steampunk!
Bus Stop a tutto vapore: arriva lo Steampunk
Mancava un genere, nelle collane Bus Stop, un genere tra i più popolari del momento, e ora non manca più: lo Steampunk.
LeggiBus Stop: la linea di The Tube si biforca
Come ogni metropolitana che si rispetti, anche per The Tube arriva il momento di raddoppiare: ecco The Tube Exposed
LeggiBus Stop: terza tappa per Esteban
Arriva il terzo episodio del Tecnomante, la saga post apocalittica di Valentino Peyrano
LeggiInfine, il video della settimana ispirato ai fratelli Strugatskij:
È difficile essere un dio
In occasione della prima mondiale a Roma del film firmato dal regista Aleksei Yuryevich German e tratto da È difficile essere un dio dei fratelli Strugackij, ecco un'altra piccola opera che condivide la medesima fonte.
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID