Cowboys & Aliens e R.I.P.D. potranno non avere avuto il successo sperato (il secondo in effetti è andato malissimo, 130 milioni di buget, 78 di incasso mondiale), ma questo non impedisce nuovi tentativi di contaminazione tra generi che usualmente non si incontrano mai, come la Seconda Guerra Mondiale e le entità sovrannaturali. Il progetto Panzer 88 non è una vera novità. Era stato presentato per la prima volta nel 2010 dal produttore Gary Kurtz, nel cui curriculum compaiono due film che forse conoscete: Guerre Stellari: Una nuova speranza e L'impero colpisce ancora.
Intervistato da Herocomplex, Kurtz aveva così descritto il film: "È un ottimo, ottimo progetto, è qualcosa che non avete mai visto prima. È una storia ambientata nella realtà storica, molto viscerale e con toni horror". Il film, che doveva avere un budget intorno ai 20 milioni di dollari, sparì dalla circolazione, anche se alcuni concept art fecero la loro comparsa online nel corso degli anni seguenti (potete vederli in questa pagina).
All'alba di sabato 9 novembre 2013, scopriamo che il progetto è tornato in pista e porta con sé dei nomi non indifferenti: Gary Oldman, che evidentemente ama i toni fantastici nei film, è in trattative per ottenere il comando del Panzer del titolo e con lui arrivano Jay Baruchel, visto di recente in Facciamola finita (This is the end) e Thomas Kretschmann, in questi giorni co-protagonista della nuova serie NBC Dracula (in cui interpreta un Van Helsing diverso dal solito) e precedentemente comparso nella sfortunata The River.
Di cosa parla Panzer 88? Siamo nel 1944 e i tedeschi si stanno ritirando a seguito delle sconfitte subite durante la campagna russa. Un gruppo di cinque soldati a bordo di un King Tiger (il più grande carro armato dell'epoca), sta compiendo il faticoso viaggio di ritorno. Sono stanchi e sconfitti, ma si fermano a salvare un ufficiale delle SS che compare dal nulla. Anche se controvoglia, decidono di portarlo con loro, ma non sanno che l'ufficiale era stato coinvolto nel massacro degli abitanti di un paesino ebraico. E contro di lui si sta avventando un gigantesco Golem in cerca di giusta vendetta, determinato a distruggerli uno per uno.
Panzer 88 ha anche una pagina ufficiale di Facebook, che trovate nelle risorse di rete, mentre la data di uscita per ora è un generico 2014.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID