Oggi, domenica 15 settembre, va in scena l'ultima giornata dei Delos Days 2013, la convention della nostra associazione che quest'anno festeggia il decennale (oltre che il ventennale della rivista Delos).
Tanta partecipazione ieri, sabato 14, grande interesse per tutte gli interventi e i panel, incluso il simpaticissimo incontro in collegamento Hangout con Licia Troisi e Francesco Falconi: oggi sarà la volta invece di Paul Di Filippo da Providence, Rhode Island, alle 17.
Si è parlato di tanti temi e sono stati fatti annunci importanti, di cui vi renderemo conto nelle prossime edizioni.
Questo weekend è il weekend dei Delos Days 2013
Da venerdì a domenica si svolgeranno i Delos Days 2013 per il Decennale del Delos Network. Ecco gli appuntamenti di fantascienza. Vi aspettiamo!
LeggiLa settimana ha visto alcune notizie molte interessanti. Innanzitutto l'annuncio di tutta una serie di attività previste dalla BBC per il cinquantesimo anniversario di Doctor Who, che culmineranno in un episodio speciale che vedrà in scena ben tre dottori.
La BBC svela i piani per l'anniversario di Doctor who
Non solo il superepisodio che celebrerà il cinquantesimo anno di vita del telefilm di culto, ma una serie di iniziative interessanti che accompagneranno i fans fino al grande evento.
LeggiPoi è stato svelato il finale - e quindi anche il senso - del trailer intitolato "Stranger" diffuso da J.J. Abrams qualche settimana fa.
Stranger: JJ Abrams svela il mistero
L'ultimo progetto del re dei misteri viene svelato e per una volta non è una serie tv o un film, ma va a colmare una lacuna nel mondo di Abrams, l'editoria, con una storia tutta da decifrare...
LeggiPer il cinema, molto interesse ha suscitato il primo trailer di Robocop.
Robocop, ecco il trailer
Il nuovo difensore della legge robotico si presenta al mondo e il regista Jose Padilha risponde alla domande su differenze e somiglianze con l'originale. Intervengono anche protagonisti come Michael Keaton e Samuel Jackson.
LeggiUn po' di sani "rumors" su titoli molto attesi:
Benedict Cumberbatch in Star Wars, sì o no?
Dopo essere stato Khan in Star Trek: Into Darkness, per l'attore inglese sembrerebbe vicino l'annuncio della sua presenza anche nel nuovo Star Wars VII. E intanto in rete spunta un possibile titolo...
LeggiJurassic World si presenta al mondo
Jurassic Park 4 prende forma, cambia nome e data e si mostra al mondo con un primo video che vuole essere un anticipazione su cosa aspettarsi sul futuro del parco dei dinosauri, in quel di Isla Nublar.
LeggiAlan Taylor al comando di Terminator 5
Il capitolo più lungamente rimandato della saga di Skynet trova il suo regista e una data di uscita di inizio riprese nonché di uscita, mentre persistono le voci dell'entrata in scena di Arnold Schwarzenegger e Dwayne The Rock Johnson.
LeggiNovità fantascientifiche in edicola:
Arrivano nelle edicole Le macchine infernali
Niente paura, nessun robot impazzito, Urania ci porta nell'Inghilterra dell'ottocento, con la ristampa di un romanzo steampunk di Kevin Jeter.
LeggiMarte esotico e misterioso su Urania Collezione
Un Pianeta Rosso desolato e crepuscolare è il protagonista della fantastiche storie narrate da Leigh Brackett.
LeggiE dall'Autralia notizie sul nuovo lavoro di un autore molto seguito:
Il tempo come frecce secondo Greg Egan
Appena uscito negli USA il volume conclusivo del ciclo Orthogonal, di prossima uscita anche nel mercato inglese.
LeggiAnche questa settimana un lutto nella sf:
Ann C. Crispin, 1950-2013
Scrittrice nota soprattutto per i tie in di Star Trek e Star Wars, è morta di tumore a soli 63 anni. Aveva scritto anche storie sui Pirati dei Caraibi
LeggiInfine, il video della settimana:
Polizia al tuo servizio, ma scegli l'abbonamento giusto!
Nel corto From the future with love si racconta di un futuro distopico in cui l'ordine pubblico sarà interamente in mano ai privati. Un progetto di ottimo livello, che ha già ricevuto più di una proposta per ulteriori sviluppi.
LeggiAlla prossima!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID