Se siete fra coloro che negli anni Novanta hanno apprezzato la serie animata Cowboy Bebop, fissate un promemoria per il prossimo gennaio, quando Shinichiro Watanabe tornerà in televisione con la nuova serie Space Dandy. Il regista tranquillizza tutti e subito: non c'è da prendersi sul serio. 

La serie infatti avrà come protagonista "l'uomo più dandy dell'universo", ovvero racconterà le vicende di un cacciatore di alieni in giro per lo spazio, accompagnato dal suo assistente robot (acquistato perché aveva la fattezze di un R2D2, ma poi rivlelatosi più una Roomba, la celebre aspirapolvere…) e da un gatto…alieno. 

Dunque una decisa sterzata per Watanabe verso la commedia. La serie promette più che bene, se non altro per l'esperienza chi ci sta lavorando: è co-diretto da Shingo Natsume (Fullmetal Alchemist: The Sacred Star of Milos) e scritto da Keiko Nobumoto (Cowboy Bebop, Macross Plus), Dai Sato (Cowboy Bebop, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) e Kimiko Ueno (Shin Chan). 

I disegni dei personaggi sono affidati a Yoshiyuki Ito, che ancora una volta ha lavorato a Cowboy Bebop (il film del 2001) e altre produzione di primo piano come Ghost in the Shell e Ghost in the Shell 2. Insomma, torna gran parte della squadra che ha contribuito al successo di Cowboy Bebop, dunque ci si può aspettare una nuova produzione di qualità. Ecco il primo teaser.