Il bilancio della settimana dedicata al Festival della Letteratura di Milano, almeno per Delos Books, è stato buono: non moltissima affluenza - anche perché forse la concomitanza di tanti eventi non favoriva - ma tutti pomeriggi molto piacevoli, interessanti e dai quali sono usciti molti temi stimolanti.
Dopo Giuseppe De Micheli, Francesco Verso, Dario Tonani e Franco Brambilla, oggi è il turno di Silvia Robutti, autrice del romanzo La maledizione della fiamma vincitore del Premio Odissea 2012, nonché del Premio Italia 2013 come miglior romanzo fantasy e di un altro premio che l'autrice non conosce ancora e che le verrà annunciato questo pomeriggio. L'incontro - sempre presso la sede Delos Books, piazza Bonomelli 6/6, ingresso, caffè americano, biscotti svedesi e patatine messicane del tutto gratuiti - comincerà dalle ore 17.Sarà anche un'occasione per parlare anche con il curatore di FantasyMagazine Emanuele Manco della situazione del fantasy italiano.
Oggi primo appuntamento con Festival della Letteratura alla Delos Books
Fantascienza & Fantasy: non raccontano paurosi altrove e sinistri domani, ma l’insopportabile qui e oggi: è il primo incontro presso la sede Delos Books per il Festival della Letteratura. Tutti invitati, ingresso, caffè e biscotti gratuiti!
LeggiFrancesco Verso al secondo appuntamento col Festival della Letteratura alla Delos Books
Una delle voci più interessanti della nuova generazione della fantascienza italiana presenta ilo suo romanzo Livido. È il secondo incontro presso la sede Delos Books per il Festival della Letteratura. Tutti invitati, ingresso, caffè e biscotti gratuiti!
LeggiDario Tonani e Franco Brambilla al terzo appuntamento col Festival della Letteratura alla Delos Books
È il libro italiano di fantascienza che ha fatto più parlare di sé: Mondo9, premio Cassiopea e premio Italia. Ne parlano l'autore Dario Tonani e l'artista che lo ha raffigurato, Franco Brambilla. È il terzo incontro presso la sede Delos Books per il Festival della Letteratura. Tutti invitati, ingresso, caffè e biscotti gratuiti!
LeggiQuesta settimana è stata intensa per gli Whovians, gli appassionati di Doctor Who: prima l'annuncio che avrebbero rivisto Karen Gillan, alias Amelie Pond, questa volta sul grande schermo nel film Marvel Guardians of the Galaxy:
Glenn Close e Karen Gillan in Guardians of the Galaxy
Il cast della linea di difesa della galassia sta per completarsi e un bel gruppo di volti nuovi compare sulla scena, sia dal lato dei buoni che dei cattivi.
LeggiPoi, a sorpresa, l'annuncio del "siluramento" di Matt Smith, che aveva persino già mezzo annunciato la sua riconferma che invece non è arrivata.
Matt Smith lascia Doctor Who
L'annuncio della BBC smentisce la precedente dichiarazione di Smith. Resterà fino allo speciale di fine anno. Moffat confermato per il 2014
LeggiSi è scatenata subito, ovviamente, la caccia al successore, che ci seguirà nei prossimi mesi:
Il prossimo Dottore sarà una donna?
Dopo la notizia della prossima uscita di scena di Matt Smith, è cominciata l'inevitabile rissa di ipotesi sul futuro di Doctor Who. e almeno una potrebbe essere rivoluzionaria, almeno per i canoni dei fan.
LeggiUno dei temi di cui si è più discusso invece è prettamente scientifico, anzi, antropologico.
Quando e perché se ne sono andati i Neanderthal
È uno dei più intriganti misteri dell'archeoantropologia. In una conferenza a Londra verranno illustrate nuove scoperte che gettano una nuova luce, cambiando radicalmente alcune convinzioni diffuse fino a oggi
LeggiUn po' di shock ha suscitato questo annuncio riguardante il seguito di Blade Runner.
Dalle Lanterne Verdi a Blade Runner 2
Ridley Scott avrebbe scelto: per la sceneggiatura di Blade Runner 2 ha ingaggiato Michael Green, già co-autore dello script di Green Lantern.
LeggiÈ uscito After Earth. Le reazioni della critica (inclusa la nostra) sono fredde, ma tra il pubblico molti hanno apprezzato.
After Earth da oggi nei cinema italiani
Esce il nuovo colossal fantascientifico diretto da M. Night Shyamalan: un Avatar ambientato sulla Terra. Con Will Smith, ma la vera star è il figlio Jaden
LeggiDue notizie che ci riguardano: un bellissimo libro su Fantascienza e teatro:
Scrivere il futuro: quando la fantascienza incontra il teatro
Otto drammaturgie e due lunghe introduzioni sul tema della fantascienza rappresentata sul palcoscenico, a cura di Alessandro Fambrini e Franco Farina
LeggiE i finalisti al premio Stella doppia:
Premio Stella Doppia 2013: i finalisti
Ecco i cinque racconti finalisti del grande concorso per racconti di fantascienza inediti bandito insieme da Urania e Fantascienza.com
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID