Ci ha fatto davvero piacere scrivere questo sommarietto dell'articolo, crogiolandoci nel giusto orgoglio di avere un pubblico così sofisticato e intelligente da godersi e apprezzare articoli ben fatti, piacevoli ma non proprio alla portata di chiunque, e su temi non esattamente da rivista di gossip, cosa di cui peraltro abbiamo avuto dimostrazione più di una volta.
Poi per un momento ci è passato come un lampo il pensiero "non sarà mica un effetto tipo Facebook, metti gatti o cagnolini nel titolo e gli accessi schizzano in alto?" Ma no, ma no. È stato solo un attimo. Anzi, andremo avanti con articoli per un pubblico sofisticato; stiamo già pensando ad approfondimenti su grandi classici della fantascienza americana del ventesimo secondo come A boy and his dog di Harlan Ellison e Cat's Cradle di Kurt Vonnegut. Gradirete: -)
Scherzi a parte davvero questo articolo ha raccolto ben oltre 4000 visite oltre a molti consensi, e ci fa molto piacere.
Il gatto di Schrödinger è vivo e lotta insieme a noi
Sembra che si sia trovata una parziale soluzione a uno dei più famosi paradossi della meccanica quantistica, a patto di guardare per poco dentro la scatola.
LeggiPoi sì, si è parlato un sacco di Star Wars e Star Trek. Per "wars" è stata una settimana dedicata ai vecchietti.
Torna Harrison Ford, spin off per Han Solo e Boba Fett
Comincia a delinearsi un piano preciso dietro la strategia del ritorno di Star Wars al cinema? La Disney ha in programma degli spin off, oltre a Episode VII. E ora sembra che uno dei volti di culto sia confermato.
LeggiStar Wars VII, la galassia è un paese per vecchi?
Un rumor, confermato in maniera parziale, vorrebbe anche la presenza di Harrison Ford in Star Wars VII. Desiderio o realtà?
LeggiMentre per "trek" abbiamo presentato in anteprima esclusiva una featurette (ovvero, in italiano, delle interviste) con Abrams e vari attori:
Star Trek Into Darkness, First Look Featurette
In anteprima una ghiotta anticipazione dal prossimo film di J.J. Abrams dedicato all'universo creato da Gene Roddenberry.
LeggiIl mondo della tv ci ha proposto uno sguardo a Zero Hour, nuova serie fantastico-cospirazionista con "Ciccio Green" Anthony Edwards:
Zero Hour su ABC, riuscirà dove altre hanno fallito?
L'emittente di Twin Peaks e Lost ci riprova con un'altra serie ad alto tasso di misteri, che si presenta bene, ma ha lo stesso problema di tutti le altre serie clone: il pubblico vuole ancora i lunghi archi narrativi?
LeggiE abbiamo detto il de profundis su SyFy Italia.
SyFy Italia scompare in sordina
Senza annunci ufficiali il "quasi canale" di fantascienza di Mediaset Premium scompare lasciando il posto a Steel
LeggiPer il mondo della letteratura è stata la settimana dei finalisti al Nebula.
Premi Nebula, ecco i finalisti
Ken Liu raccoglie ben tre canditature. Tra gli altri finalisti pochi nomi noti: Robinson, Reed, Kress, Asaro. Nelle sceneggiature una nomination anche per The Hunger Games
LeggiE poi, grande polemicone con megadibattito sul forum su Orson Scott Card e i gay.
Boicottare Orson Scott Card?
La DC chiede a Orson Scott Card di sceneggiare Superman e in molti insorgono a causa delle sue posizioni contro gli omosessuali.
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID