Insomma, questa settimana si è dimesso il papa, un fulmine ha colpito San Pietro, e una meteora è esplosa nel cielo russo con la potenza di una trentina di bombe di Hiroshima spaccando finestre in otto città. Non è che magari in tutti quei conti sul calendario Maya c'era magari qualche piccolo errore di arrotondamento sui decimali?
Scherzi a parte, se volete vedere un paio di bei filmati sulla meteora russa, eccone due che abbiamo visto sul blog di Paolo Attivissimo: il primo documenta l'onda d'urto sonora (arriva a 13 secondi dall'inizio):
e il secondo lo spaventoso lampo (arriva a 50 secondi dall'inizio):
Tornando a noi, questa settimana è stata dura per i fan della Distinta Concorrenza che contavano sull'arrivo nei cinema della Justice League. I piani sembrano essere saltati e tutto è stato rimandato di qualche anno - nella convinzione, evidentemente, che la "moda" dei supereroi cinematografici sia qui per restare almeno qualche decennio. Cosa di cui noi francamente dubitiamo. E voi che ne pensate?
Justice League: tutto da rifare
Vi ricordate tutti i rumors precedenti? metteteli pure nella cartellina delle idee non realizzate, perchè alla Warner hanno deciso che qualcosa che non va e di ripartire da zero. E Mark Millar ha un'idea molto precisa sul motivo...
LeggiQuale futuro per i supereroi DC comics al cinema?
Messa nel cassetto, per ora, la Justice League, quali sono i piani della Warner per i personaggi che popolano l'universo della DC? Al momento sembra che la risposta sia: giocare sul sicuro.
LeggiPoi c'è il caso Space Marines, per cui la casa di giochi inglese Games Workshop ha fatto ritirare dal commercio un romanzo in cui il termine era usato nel titolo, asserendone la proprietà. Viviamo in tempi cupi. Chi chiediamo se dovremo vedere anche una battaglia legale tra il gruppo rock degli Yes e gli eredi di Heinlein per il termine Starship Trooper.
Caso Space Marines, Games Workshop risponde
Si allarga la polemica sulla contesa che vede il produttore di Warhammer 40k opporsi all'uso del termine Space Marines, sostenendo di detenerne il marchio
LeggiÈ uscito Delos di febbraio, con uno speciale su Revolution che arriva in tv in Italia:
Delos Revolution
La serie creata da Eric Kripke è il piatto principale del nuovo numero della nostra rivista di approfondimento. Ricordiamo anche Antonio Caronia e Lino Aldani.
LeggiE arriva anche il finale di Fringe.
Su Steel arriva la quinta stagione di Fringe
Gli ultimi tredici episodi della serie creata da JJ Abrams andranno in onda in versione doppiata da domenica sera.
LeggiIn USA invece si pensa di resuscitare Jericho: ma non risulterebbe troppo simile a Revolution?
Una nuova stagione di Jericho su Netflix?
La serie tv targata CBS potrebbe tornare con nuovi episodi sul provider di contenuti on demand via internet.
LeggiPer i libri questa settimana in edicola un volume da non perdere, se non lo avete ancora (che già sarebbe grave...):
Treno in arrivo sulla Cosmolinea B1
La prima parte dell'antologia che raccoglie tutti i racconti del grande Fredric Brown è nelle edicole.
LeggiE sempre per i libri potete godervi un'anteprima del bellissimo libro di Ursula Le Guin Paradisi perduti:
Paradisi perduti
Alcune pagine di anteprima del romanzo Paradisi perduti (Paradises Lost, 2002) pubblicato da Delos Books nella collana Odissea Fantascienza.
LeggiPer chiudere, rendiamo onore ai finalisti del premio Odissea:
Premio Odissea, ecco i finalisti
Annunciati i finalisti della quinta edizione del concorso per romanzi inediti. Intanto è già aperta la sesta edizione del premio.
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID